Occhio alla nuova scommessa di Corvino. Il Lecce ha preso il polacco classe 2002 Filip Marchwiński ed è un giocatore molto interessante, è stato pagato circa 3 milioni. Si tratta di un centrocampista offensivo, un trequartista elegante ma anche un incursore fisico. Il fisico è dalla sua, è alto 1,87 m. È un giocatore che fa gol e assist, che bada al sodo senza troppi dribbling. Il Lecce ora sta giocando con il 4-2-3-1 ed è perfetto per il ruolo di trequartista, non avrebbe nemmeno troppa concorrenza in quella posizione. Condizioni che lo rendono davvero appetibile, vedremo se la preseason confermerà questa posizione e anche se sarà confermato da centrocampista nel listone. In carriera e anche l’anno scorso, infatti, ha fatto pure l’attaccante, è un giocatore molto offensivo.
news
Occhio a Marchwinski, l’ultima scommessa di Corvino: gol, assist e cosa sapere per l’asta
Occhio alla nuova scommessa di Corvino. Il Lecce ha preso il polacco classe 2002 Filip Marchwiński ed è un giocatore molto interessante, è stato pagato circa 3 milioni. Si tratta di un centrocampista offensivo, un trequartista elegante ma anche...
Ben 8 gol e 5 assist nell’ultimo campionato con il Lech Poznan, in Polonia. È campionato polacco ma ha fatto pure 6 gol in carriera in Europa in 29 partite, in più è un nazionale. In termini realizzativi è esploso negli ultimi due anni, 5 gol nella stagione precedente. E senza rigori: in carriera ne ha tirato solo uno nel 2019-20, non è uno specialista al momento (vedremo al Lecce). I suoi gol arrivano sia da fuori area che con inserimenti, di piede e di testa. Sia di destro che di sinistro, è quasi ambidestro. Da titolare sulla trequarti in un 4-2-3-1 e listato centrocampista è una scommessa davvero interessante per l’asta, un giocatore da segnarsi e che può essere buono addirittura anche per un 5-6° slot.
© RIPRODUZIONE RISERVATA