Thijs Dallinga è l'erede di Joshua Zirkzee in casa Bologna, è arrivato per 15 milioni bonus compresi dal Tolosa. Un altro nazionale olandese a guidare l'attacco rossoblù, ora di Vincenzo Italiano. Classe 2000, è una punta centrale di 1,90 m, nell'ultima stagione in Ligue 1 ha realizzato 14 gol e 3 assist in 33 partite, più 4 gol e 2 assist in 8 gare di Europa League. 108 gol e 20 assist in 208 partite in carriera, il suo record personale è di 32 gol in 37 partite in seconda divisione olandese con l’Excelsior. Ha già esordito in nazionale maggiore e giocato in Under 21 e Under 19. Attenzione al fattore rigori: 8 segnati e 5 sbagliati, nell'ultima stagione 2 segnati e 2 sbagliati. Deciderà il nuovo allenatore, sicuramente si candida, anche se i numeri sono più dalla parte di Orsolini (16 gol e 2 errori in carriera). L'esterno italiano parte in pole, poi può esserci proprio Dallinga. Non si è mai realmente infortunato in carriera, è un giocatore integro.
news
Dallinga erede di Zirkzee al Bologna, tutto per l’asta: numeri, rigori, slot, pregi e difetti
Thijs Dallinga è l’erede di Joshua Zirkzee in casa Bologna, è arrivato per 15 milioni bonus compresi dal Tolosa. Un altro nazionale olandese a guidare l’attacco rossoblù, ora di Vincenzo Italiano. Classe 2000, è una punta centrale...
Per il fantacalcio parte come terzo slot, il Bologna lo ha preso per essere titolare. Ma c'è anche Castro (e Odgaard), sappiamo come Italiano alterni i centravanti. Anche lo Switch può aiutare in questi casi, per chi prenderà sia Dallinga che Castro. Rispetto a Zirkzee è molto diverso, cambiano le caratteristiche del centravanti anche in base alle richieste di Italiano. L'ex Tolosa è più bomber, più prima punta rispetto a Joshua, che invece veniva a giocare la palla più indietro e faceva assist. È molto bravo di testa, 15 gol in carriera. Con pregi e difetti, è più una punta: magari qualche gol in più ma anche più insufficienze se non segna, mentre Zirkzee prendeva spesso voti alti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA