news

Cosa cambia al fanta: Cambiaghi, Sanchez, Musso, Holm, Lookman, Morata, McKennie e… Dybala

Cosa cambia al fanta: Cambiaghi, Sanchez, Musso, Holm, Lookman, Morata, McKennie e… Dybala - immagine 1
Negli ultimi giorni sono arrivate notizie importanti in chiave fantacalcio. Notizie che possono spostare molto anche per l’asta, vediamo le novità.
Guglielmo Cannavale

Negli ultimi giorni sono arrivate notizie importanti in chiave fantacalcio. Notizie che possono spostare molto anche per l’asta, vediamo le novità.

DYBALA - La notizia del giorno è Paulo Dybala che rimane alla Roma, rifiutata l'Arabia. Dopo una serie di oscillazioni di prezzo dovute alle voci di calciomercato, ora il costo dell'argentino tornerà a essere alto, come a prima che uscisse la notizia dell'Al-Qadsiah. Si riassesta quindi tra i semitop alti, sotto ai top assoluti e più pagati. Il suo prezzo tornerà a essere superiore ai 100 fantamilioni su 500, anche se qualcuno è riuscito a prenderlo a molto meno sfruttando il fattore Arabia. Adesso basta sconti, Paulo va a prezzo pieno. È un attaccante che ha il difetto degli infortuni, ma quando gioca fa la differenza: 13 gol e 9 assist in 27 partite a voto l'anno scorso, 8,20 di fanta-media. Ora tornerà il Dybala di sempre: fragile dal punto di vista fisico, da voto (e anche positivo) quando sta bene. E i calci piazzati sono suoi: prima scelta per i rigori e specialista per corner e punizioni.


SANCHEZ - Alexis Sanchez è fuori per una lesione al gemello mediale, starà fuori come minimo per un mese ma rischia di tornare a ottobre. Al fantacalcio diventa solo da ultimi slot in attacco a pochi crediti e con un reparto coperto, cala molto come valutazione. Opzione solo per chi può aspettarlo, servono altri 5 titolari.

MUSSO - Juan Musso parte come titolare in porta nell’Atalanta. Gasperini ha annunciato che giocherà l’argentino per il momento, non Carnesecchi. Adesso è lui da prendere come primo portiere dell’Atalanta al fantacalcio, come fascia siamo appena sotto a Svilar ma di poco sopra a Provedel. Prendendo comunque anche Carnesecchi, la coppia è necessaria in ogni caso.

HOLM - Emil Holm è tornato ad allenarsi in gruppo, finalmente è rientrato dopo l’infortunio. Ora il terzino entrerà nelle rotazioni con Posch, inizialmente sarà il vice ma comunque potranno alternarsi. Da ultimi slot al fanta, la coppia si può fare solo in una lega numerosa. Ora comunque inizia a risalire come prezzo.

MORATA - Negli ultimi giorni si è infortunato Alvaro Morata, è ai box per una lesione muscolare di basso grado al retto femorale, tornerà dopo la sosta. Per via dell’infortunio il prezzo non si è impennato dopo il gol al debutto, all’asta si può continuare a prendere alla cifra che si spendeva prima del Torino, quindi a meno rispetto ai primissimi top

LOOKMAN - Una delle notizie del giorno è Ademola Lookman tornato ad allenarsi. Il caso sta rientrando, la pista PSG si è raffreddata. L’attaccante ora dovrebbe rimanere all’Atalanta. Adesso può di nuovo essere acquistato al fantacalcio, con qualche preoccupazione sì, perché nel mercato non si sa mai, ma molto meno di prima. Ora ha già iniziato a riprendere valore, se tornerà a disposizione e convocato per il Torino avrà un’impennata e tornerà alla valutazione che aveva prima del caso.

MCKENNIE - È arrivata la notizia che Weston McKennie rinnova il suo contratto con la Juve fino al 2026. Prolunga quindi di un anno, l’accordo è raggiunto. L’americano a questo punto dovrebbe rimanere almeno un altro anno a Torino, poi si vedrà. Ora diventa un jolly al fantacalcio, ma comunque da ultimi slot al momento. Pista low cost, non un titolare fisso ma un centrocampista che quando gioca può portare bonus, da capire come lo gestirà Thiago Motta.

K. THURAM E WEAH - Khéphren Thuram e Timothy Weah si sono infortunati contro il Como. Per entrambi lesione e rientro dopo la sosta per le nazionali. Infortunio non grave, sono da tenere al fantacalcio per chi li ha già in rosa. All’asta si possono prendere specialmente se adesso vanno via a meno per l’infortunio, hanno comunque status diversi. Weah era in rampa di lancio, poi è arrivato lo stop.

CAMBIAGHI - Brutte notizie in arrivo per Nicolò Cambiaghi. L’attaccante dovrà operarsi quasi sicuramente al ginocchio e starà fuori a lungo. A questo punto diventa da evitare al fantacalcio, lo stop sarà di diversi mesi. Prima era da ultimi slot, ora conviene prendere come low cost un attaccante pronto subito.