scambi fantacalcio

Brutto inizio: sette giocatori in cerca di riscatto anche per l’asta al fantacalcio

Brutto inizio: sette giocatori in cerca di riscatto anche per l’asta al fantacalcio - immagine 1
Non hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione 2024-25 e sono in cerca di riscatto. Ecco alcuni giocatori che restano da prendere al fantacalcio nonostante un inizio condito da malus o voti insufficienti.
Tommaso Lerro

Non hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione 2024-25 e sono in cerca di riscatto. Ecco alcuni giocatori che restano da prendere al fantacalcio nonostante un inizio condito da malus o voti insufficienti. Per tutti il prezzo medio è sceso, in alcuni casi di più e in altri di meno, e nelle vostre aste possono essere anche un'occasione. Lo diciamo: il prezzo è tutto, fa la differenza. Anche tra un buono e un cattivo acquisto.

DORGU - Fanta-media del 5 pieno per Patrick Dorgu, sull'esterno del Lecce c'è stato hype nel mese di agosto visto il ruolo da difensore ma la posizione offensiva in campo. Solo una sufficienza finora, un'espulsione diretta alla terza giornata e prezzo lievemente in calo, ora si prende con l'1,2% del budget in una lega a 8, di più se si ha il mod. Il suo acquisto all'asta rimane interessante, al suo ritorno in campo continuerà ad agire più vicino alla porta da ala offensiva ed è un talento in rampa di lancio che la società vorrà monetizzare nella prossima estate.


GOLLINI - Non il migliore degli inizi per Pierluigi Gollini, il nuovo portiere del Genoa ha subito 4 gol nelle prime 3 di campionato. Complice un errore nell'ultima partita tra Genoa e Verona, la sua fanta-media è del 4,17. Resta comunque una buona scelta nelle vostre aste soprattutto se a prezzi contenuti: ora il suo prezzo medio senza mod è intorno allo 0,8%, buono da prendere e da abbinare a squadre come Lazio o Napoli, con cui ha una buona alternanza per partite facili/difficili.

PASALIC - Ogni anno Mario Pasalic è il più classico dei jolly da cui aspettarsi diversi bonus. E la prima gara è stata promettente con un assist realizzato, ma alla seconda giornata ha sbagliato un rigore. Un -3 (più ammonizione) e una maggiore concorrenza che abbassano il suo prezzo, ora in media al 2,6% in lega a 8. Spesa che ha ancora senso fare, il croato resta una pedina importante per Gasperini e ben inserito nel suo sistema di gioco. Una fanta-media del 4,83, per colpa del rigore sbagliato, non è da lui.

DOVBYK - Un po' di preoccupazione da parte dei fantallenatori per Artem Dovbyk, che non ha ancora segnato con la Roma e ha una fanta-media del 5,33. Troppo poco per un attaccante costato carissimo nelle prime aste. Il suo prezzo medio è calato di molto: dal 29% (lega a 8 senza mod) del precampionato al 21,8% della sosta di settembre. Addirittura in qualche lega va anche a meno di 100 fantamilioni su 500, così sì che diventa interessante per l'asta. Resta comunque il capocannoniere della Liga, ha solo bisogno di rifornimenti. Ma all'asta dipende sempre tutto dal prezzo: se è basso, anche se poi dovesse fare 15 gol andrebbe bene. Il costo asta/aspettativa è fondamentale per poi valutare a fine stagione l'acquisto.

POSCH - Dopo la stagione esaltante di due anni fa chiusa con 6 gol, Stefan Posch già lo scorso anno è calato, con una fanta-media finale del 6,15. Dopo le prime tre giornate è al 5,33, dopo che ha collezionato una sola sufficienza, zero bonus e un'ammonizione. Nonostante il suo status sia calato, resta un buon difensore da rendimento per questa stagione e un titolare del Bologna di Italiano. La concorrenza da parte di Holm fin qui è poca, perché è sempre infortunato. A 5-6 fantamilioni su 500, suo prezzo medio, si può prendere.

TCHAOUNA - Dopo l'inizio di campionato non brillante e una fanta-media del 5,5, ora c'è scetticismo su Loum Tchaouna da parte dei fantallenatori. Due partite a voto su tre e una chance da titolare sprecata in Lazio-Milan, adesso è una scommessa da slot secondari che però può valere la pena fare al suo prezzo medio, da jolly: va al 0,4% ormai. Pochissimi crediti per un giocatore che ha comunque potenziale ma che deve ancora inserirsi nella Lazio di Baroni. Ha la concorrenza di Noslin e Isaksen ma è avvantaggiato dal ruolo di centrocampista al fantacalcio, mentre gli altri due sono listati attaccanti. Se va via a 1/2, come jolly ci sta.

DODO - Cala anche il prezzo medio di Dodo. L'esterno di Palladino era molto richiesto nelle aste di agosto per via della posizione avanzata. Il prezzo era alto ma ora è in calo, al momento all'1,8% in lega a 8 senza mod: a queste cifre può essere ancora una buona occasione per chi deve fare l'asta, nonostante la fanta-media attuale insufficiente, al 5,67. Pochi dubbi sulla titolarità del brasiliano se sta  bene, paga solo l'inizio non esaltante della Fiorentina. Può fare meglio e sarà importante nel gioco offensivo dei viola.