Federico Bonazzoli (Verona) - Il talento c’è sempre stato. Sono mancate altre cose. La continuità, la voglia di sapersi mettere in discussione, quella capacità di adattamento che nelle rotazioni diventa un fattore. La ripartenza arriva da Verona. Dovrà dimostrare che l’ultimo anno a Salerno (2 reti in 24 partite giocate) è stato solo un incidente di percorso. Perché l’anno prima in Serie A era stato un cecchino da doppia cifra: 10 gol in 32 presenze. Baroni può essere l’uomo giusto per riemergere. Nel modulo del Verona le opportunità non mancheranno, può giocare in diverse posizioni. Da titolare oppure da alternativa troverà il suo spazio, andrà molto spesso a voto. Soluzione a basso prezzo.
Matteo Cancellieri (Empoli) - Missione riscatto dopo una stagione alla Lazio in cui ha giocato pochissimo. Solo spezzoni. E nessun gol. L’unico gol in Serie A lo aveva fatto al Verona. È ancora molto giovane, Empoli potrebbe essere la piazza giusta. Zanetti sta provando un 4-2-3-1 in cui Cancellieri farebbe l’esterno d’attacco, può trovarsi bene. Bisogna capire quanto da +3, ma almeno il voto - dall’inizio o da subentrante - dovrebbe prenderlo praticamente sempre.
Eldor Shomurodov (Cagliari) - Tutto vero: arriva da una retrocessione in Serie B e da stagioni parecchio complicate. Senza gol, senza bonus, un digiuno totale di emozioni. E l’inizio a Cagliari non è stato in discesa. Soprattutto con un sergente di ferro come Ranieri. Ma attenzione a tirare le somme con conclusioni affrettate. In Coppa Italia è partito dalla panchina, ma in campionato ci sarà bisogno di lui. Soprattutto adesso che non c’è Lapadula. Il tempo di sistemare la condizione fisica, che lo ha frenato in questo avvio. Poi l’ex Genoa potrà accomodarsi in sala check-in. In fondo è stato preso per una missione chiara: avere spazio e poter dare un contributo. Il prezzo è basso, anche in leghe abbastanza numerose. Non un piano B, ma un possibile rincalzo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)