scambi fantacalcio

10 risposte al fanta: Luiz, Danilo, Saelemaekers, Colpani, Brenner, Gudmundsson e la porta del Milan

10 risposte al fanta: Luiz, Danilo, Saelemaekers, Colpani, Brenner, Gudmundsson e la porta del Milan - immagine 1
Sono tante le domande e i dubbi che continuano ad attanagliare i fantallenatori. A volte basta una panchina o un 5 per aprire un caso al fanta o spaventare. Queste sono domande arrivate su Instagram, ecco le nostre risposte.
Guglielmo Cannavale

Sono tante le domande e i dubbi che continuano ad attanagliare i fantallenatori. A volte basta una panchina o un 5 per aprire un caso al fanta o spaventare. Queste sono domande arrivate su Instagram, ecco le nostre risposte.

- Brenner non giocherà più? Serve calma, per ora ha fatto solo una panchina. Vedremo alla prossima giornata, al momento è in ballottaggio. Brenner era in forma e aveva fatto un ottimo inizio di stagione, Runjaic ci aveva puntato. Continuerà a farlo, a volte dall'inizio e altre da subentrante. Lo spazio lo avrà, magari non proprio sempre dall'inizio, ma non è ancora diventato una riserva.


- Cosa faccio con Gudmundsson? C'è attesa per Gudmundsson al fantacalcio, fin qui non ha mai giocato. Ma già contro la Lazio sarà convocato e potrà fare dei minuti. Al fanta in questo momento non si può fare altro che aspettarlo, perché la valutazione è bassa. Appena tornerà in campo la quotazione salirà e ancora di più al primo bonus. Perché i bonus Albert può portarli, non ci sono dubbi. Può essere anche rigorista. Se volete scambiarlo allora meglio aspettare che sia valutato di più.

- Da tenere Colpani? Colpani è una della delusioni dell'inizio di stagione al fantacalcio. Il centrocampista della Fiorentina ha iniziato male, ma tutta la squadra in generale - a parte poche eccezioni come Kean - non si è espressa al massimo. Se hai gli scambi aperti ora, dipende dalla valutazione che c'è nella tua lega: se viene valutato ancora bene, non calato troppo, puoi anche pensare di cederlo ora davanti a una buona offerta, altrimenti meglio dopo un bonus.

- Tengo o scambio Adams? Puoi tenerlo ancora al momento. Adams rimane un titolare e un attaccante che può fare bene. Non un goleador, perché fa la seconda punta al fianco di Zapata. Ma utile anche per portare voto, magari pure qualche assist. Se devi scambiarlo, meglio farlo dopo un gol.

- Danilo continuerà a non giocare? In questo momento Danilo è un'incognita nella Juventus. Non gioca titolare ma al massimo entra dopo, senza nemmeno brillare in modo particolare. È un caso, perché iniziava la stagione da leader della Juve. Invece ora è diventato solo un jolly. La situazione era già chiara fin da agosto per il fantacalcio, il prezzo quindi era calato e ora sorprendono di meno le esclusioni. Qualche partita da titolare la farà, ma sarà quasi sempre in ballottaggio.

- Isaksen rimane titolare alla Lazio? Al momento Isaksen è il titolare a destra nella Lazio, ma i ballottaggi continueranno a esserci. Difficile potersi sbilanciare ora e dire che sarà titolare fisso, c'è anche l'Europa League. Però andrà quasi sempre a voto, questo sì. Il ballottaggio principale è con Tchaouna, dipende anche dal momento di forma. Ma va considerato anche Noslin per quel ruolo.

- Scambio Zapata? Duvan Zapata non arriva da una prova brillante contro il Lecce. Ma è ancora presto per fare una domanda di questo tipo, meglio tenere ancora Duvan. Se proprio lo volete scambiare, non è da fare ora ma dopo un gol, perché la valutazione - e il percepito - sarebbe molto diversa. Zapata rimane un titolare senza coppe, anche possibile rigorista. Fiducia al fantacalcio.

- Douglas Luiz sarà un flop? Ancora presto per dirlo, la stagione è appena iniziata. I primi segnali non sono molto positivi, questo è vero. Ma può servire un po' di pazienza. Uno dei problemi è il posto fisso, che non c'è: Motta ruota molto, soprattutto a centrocampo. Dovrà essere bravo Douglas a convincere Motta nei momenti in cui viene chiamato in causa. Il primo passo quindi sarà giocare di più, poi portare bonus. In chiave scambi, dipende dalle offerte che arrivano.

- Aspetto Saelemaekers? No, se puoi sostituirlo ora puoi farlo, a prescindere dal discorso allenatore (è arrivato Juric al posto di De Rossi). Il belga starà fuori non poco, circa due mesi. Chi ha la possibilità di svincolarlo ora può pensarci, in modo da avere un altro titolare a centrocampo per i prossimi due mesi. Dipende anche da chi è rimasto libero, ma prendendo un altro giocatore "sano" ora c'è anche la possibilità che possa crescere e aumentare di valore, mentre Saelemaekers da infortunato rimane valutato al minimo.

- Come mi comporto con la porta del Milan? Sono arrivate tantissime domande sulla porta del Milan dopo lo stop di Maignan contro il Liverpool. È scattato subito l'allarme tra i fantallenatori, anche se l'infortunio non è niente di grave e già nel derby salvo sorprese ci sarà. Però a prescindere rimane la preoccupazione in caso di nuovi stop, per chi non è coperto. Al suo posto contro il Liverpool è entrato Torriani, come era previsto: non c'erano dubbi, il secondo era lui e lo aveva detto anche Ibrahimovic. Il classe 2005 aveva fatto bene in preseason e si era meritato il posto di vice, tanto che la società non era intervenuta sul mercato. Maignan primo e poi Torriani secondo fino al rientro di Marco Sportiello, poi si giocheranno il posto da vice. Ma quando torna Sportiello? Il rientro sarà non prima di ottobre, magari a novembre. Se poi tornerà o no a essere il secondo dipende anche da Torriani e dalle risposte che darà in allenamento (ed eventualmente in partita). Comunque la situazione era già chiara: andavano presi tutti e tre, Maignan, Sportiello e Torriani. Chi ha preso solo Sportiello ora può avere problemi, chi ha preso Maignan, Sportiello e Lapo Nava (attualmente il terzo portiere in assenza dell'ex Atalanta, poi sarà il quarto) rischia di giocare in dieci se Mike una volta non ci sarà. Se avete solo Maignan senza altri portieri del Milan allora vi affidate agli altri due portiere quando manca Mike.