Chi sale dopo l’ultima giornata al fanta: da Vlasic e Bartesaghi a Stulic e Scamacca, ecco otto nomi
PELLEGRI - Una punta giovane per il Milan (manca solo l’ufficialità), il terzo attaccante dietro a Giroud e Ibrahimovic. Pensiamo che non convenga prenderlo come riserva di Giroud o Ibrahimovic, perché si rischia di avere due riserve se poi gioca “l’altro”. Pellegri può essere più da fantacalcio a conferme o leghe numerose, meglio piuttosto come jolly da solo da ultimi slot. Perché di base se non c’è Giroud gioca Ibra, se non c’è Ibra gioca Giroud.
MAKSIMOVIC - Dal Napoli al Genoa, arriva da svincolato e manca l’ufficialità. Diventa così un difensore low cost, a meno di sorprese sarà titolare fisso con Ballardini. Serviva un rinforzo per il Genoa e lui ha l’esperienza giusta, può giocare sia in mezzo che sul centro-destra. Con il suo arrivo rischia molto Biraschi.
PINAMONTI - Va all’Empoli, manca l’ufficialità. Ora Andreazzoli si ritrova tre attaccanti abbastanza simili: Pinamonti, Cutrone e Mancuso. La domanda “chi sarà titolare?” ha in realtà una risposta semplice: due giocano dall’inizio, l’altro subentra. E chi subentra a volte può fare anche meglio di chi parte dall’inizio. I due titolari li deciderà il campo, magari Andreazzoli proverà insieme i nuovi acquisti Pinamonti-Cutrone ma Mancuso non andrà sottovalutato perché è quello che conosce meglio la squadra (anche Antenucci quando esplose in A alla Spal partiva inizialmente dietro a due nuovi acquisti). A prescindere dal minutaggio, per i compagni rimane un riferimento e il bomber della promozione. Anche da rigorista, dove ora si mettono in lista pure Pinamonti (buon tiratore) e Cutrone. C’è da dire che questa “abbondanza” davanti, con le gerarchie in evoluzione come nel Venezia, è nemica del fantacalcio.
NEHUEN PEREZ - "È arrivato Nehuen Perez dall’Atletico Madrid, ha già fatto le visite mediche. È un bel colpo per i fantallenatori", così ha detto Gianluca Di Marzio a Sky. Perez è un difensore centrale classe 2000 molto interessante, l'Udinese lo ha preso dall'Atletico. Può essere un titolare low cost.
BASIC - Il nuovo centrocampista della Lazio, Toma Basic, è arrivato in Italia nella serata di oggi. Domani farà le visite mediche e sarà ufficiale. cosa cambia nella Lazio e la sua gestione.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/1442144adbbd31aa326fbab0074af56e.jpg)