primo piano

ASTA – Cambiano gli attaccanti: quanto spendere per Thereau, Duvan Zapata e Pavoletti

ASTA – Cambiano gli attaccanti: quanto spendere per Thereau, Duvan Zapata e Pavoletti - immagine 1
Gli ultimi giorni di mercato hanno cambiato tante gerarchie per gli attaccanti, spostamenti di mercato che modificano le strategie anche per il fantacalcio. Quanto spendere per chi ha cambiato maglia? In particolare, questi tre attaccanti hanno...
Fabrizio Romano

Gli ultimi giorni di mercato hanno cambiato tante gerarchie per gli attaccanti, spostamenti di mercato che modificano le strategie anche per il fantacalcio. Quanto spendere per chi ha cambiato maglia? In particolare, questi tre attaccanti hanno una nuova sistemazione: Duvan Zapata è della Sampdoria, riparte da Firenze invece Cyril Thereau mentre Leonardo Pavoletti si rimette in gioco a Cagliari.

[adv]

✅ DUVAN ZAPATA - Si giocherà il posto più con Quagliarella che con Caprari. Vorrà entrare in forma al 100% al più presto, servirà un po' di pazienza. Ha il gol nel sangue e a Genova può fare molto bene, ricordate sempre però che è un attaccante che si prende delle pause e in questo caso avrà concorrenza affamata alle spalle, non come a Udine. Prenderlo? Sempre una buona idea, ma vale attorno ai 50/60 fantamilioni in un'asta da circa 500 di budget. Classica terza punta ideale.


✅ CYRIL THEREAU - A Firenze non sarà come all'Udinese. Non più titolarissimo quindi, dovrà sudarsi il posto e non è più un ragazzino. Da prima punta c'è Simeone in pole position, potrà fare l'esterno o giocare alle spalle del Cholito oltre che suo vice, magari essere utile a gara in corso. Tradotto al fantacalcio: prezzo al ribasso, giocatore da non oltre 25/30 fantamilioni su 500 visto il calo delle sue quotazioni alla Fiorentina.

✅ LEONARDO PAVOLETTI - Il risveglio del Pavoloso è attesissimo. Un acquisto da 60/70 fantamilioni diventerebbe giustificato. Lui ha il posto fisso al Cagliari, questo è fondamentale; ma attorno a sé ha una buona squadra, non eccezionale. Ecco perché servirà prudenza e non spese folli, anche Pavoletti è un ottimo terzo attaccante ma non può essere uno di quelli che vi faranno vincere il fantacalcio. Regalerà i suoi gol e tornerà quello di Genova (dopo un po' di tempo), non sarà quello di Napoli. Per fortuna.