news

ASSISTMAN – Ecco gli specialisti del +1, tra rivelazioni e certezze

ASSISTMAN – Ecco gli specialisti del +1, tra rivelazioni e certezze - immagine 1
C’è chi vive per il gol, chi per l’assist, chi per entrambi. Generalmente il compito degli attaccanti è segnare, ma ci sono dei casi in cui le punte vestono i panni di assist-man. E ci sono delle eccezioni – che confermano la regola...
Alessandro Cosattini

C’è chi vive per il gol, chi per l’assist, chi per entrambi. Generalmente il compito degli attaccanti è segnare, ma ci sono dei casi in cui le punte vestono i panni di assist-man. E ci sono delle eccezioni - che confermano la regola - come Salah, capaci di fare 8 gol e 4 assist in campionato. Chi ha acquistato l’egiziano al fantacalcio ha sicuramente fatto un affarone. L’esterno giallorosso, però, partirà per la Coppa d’Africa, motivo per cui la Roma è già a caccia del sostituto. Ma tornando a noi, Salah guida la classifica dei migliori assist-man del campionato. A quota 4 ci sono anche Insigne e Felipe Anderson. Due grandi rifinitori, che attraversano momenti di forma diversi: il primo non è in un gran momento (è considerato attaccante al fantacalcio), mentre l’esterno brasiliano della Lazio (considerato centrocampista) è in costante crescita ed è insostituibile nello scacchiere di Simone Inzaghi.

CENTROCAMPISTI - A quota 3 troviamo ben sei centrocampisti. Il più prolifico tra questi è sicuramente Birsa, che ai fantallenatori ha già regalato (oltre ai tre assist) anche 3 gol. Chi ha acquistato il trequartista del Chievo ha fatto davvero un grande colpo! Stesso dicasi per Di Gennaro, una delle più grandi rivelazioni di questo inizio di stagione. Tre assist e 2 gol per il giocatore del Cagliari, schierato sulla trequarti da Rastelli vista l’assenza di Joao Pedro. Lui, come Birsa, è un grande tiratore di calci da fermo e può portarvi molti altri bonus. Sono ben quattro i centrocampisti che hanno messo a referto 3 assist ma sono ancora a quota 0 gol in campionato: Krejci, Candreva, Cuadrado e Tello. Quattro giocatori di fascia, che amano andare sul fondo a crossare per i propri compagni. I primi due sono titolari fissi rispettivamente nel Bologna e nell’Inter mentre Cuadrado e Tello stanno giocando molto nell’ultimo periodo, prima partivano spesso e volentieri dalla panchina.


DIFENSORI - E poi con 3 assist in campionato ci sono due difensori, o meglio, due terzini. Zampano del Pescara e Widmer dell’Udinese. Entrambi sono degli intoccabili nella rispettive squadre ma hanno saltato qualche gara, il primo per squalifica mentre il secondo per infortunio. Se nella vostra fantasquadra volete difensori che possano arrivare facilmente a bonus, puntate su di loro. E non possiamo escludere da questa lista Florenzi: il terzino della Roma prima dell’infortunio al ginocchio aveva già messo a referto 4 assist! Se l’avete nella vostra rosa e non siete a corto di difensori, il nostro consiglio è di tenerlo.

tutte le notizie di