primo piano

Non solo big: i possibili assistman a sorpresa per questo fantacalcio

Non solo big: i possibili assistman a sorpresa per questo fantacalcio - immagine 1
Torniamo a parlare di assist e del fattore +1, sempre fondamentale per vincere le partite più combattute al fantacalcio. Dopo aver analizzato chi sono gli specialisti più conosciuti di questo fondamentale (da Lazzari a Douglas Costa), cerchiamo...
Edoardo Cannavale

Torniamo a parlare di assist e del fattore +1, sempre fondamentale per vincere le partite più combattute al fantacalcio. Dopo aver analizzato chi sono gli specialisti più conosciuti di questo fondamentale (), cerchiamo ora di capire chi possono essere gli assistman a sorpresa, quelli che possono essere presi senza spendere troppo, ma che possono poi rivelarsi delle macchine da bonus.

Partiamo dalla difesa e da chi, di assist, ne ha promessi almeno dieci in stagione: Paolo Ghiglione. In questa stagione col Genoa è partito subito forte, con due +1 nelle prime due giornate. Può portare bonus interessanti anche Stryger Larsen, una certezza nell'Udinese. E con Okaka o Nestorovski al centro dell'area di rigore, i cross non mancheranno.


[adv]

Partenza da sogno anche per Dejan Kulusevski: per lui una maglia da titolare nel tridente del Parma e due assist contro l'Udinese. Può essere una possibile sorpresa. Non è una novità invece Alfred Duncan. Il centrocampista del Sassuolo lo scorso anno ha collezionato quattro assist in 24 presenze, quest'anno ha cominciato con due in una sola partita.

Pulgar è da tenere in considerazione non solo per i rigori, ma anche per gli assist: tira i calci piazzati. Occhio anche a Schone sotto questo aspetto, possono arrivare +1 da corner e punizioni. Lozano può essere un ottimo assistman: ne ha realizzati 22 nel campionato olandese nei due anni al PSV. Anche questi acquisti estivi possono essere tra le novità di quest'anno per quanto riguarda gli assist.