L’obiettivo di ogni fantallenatore che si prepara all’asta è quello di cercare il goleador, il bomber, l’attaccante (ma non solo) che grazie alle sue reti sarà in grado di trascinare la propria squadra. Eppure in tante giornate...
L'obiettivo di ogni fantallenatore che si prepara all'asta è quello di cercare il goleador, il bomber, l'attaccante (ma non solo) che grazie alle sue reti sarà in grado di trascinare la propria squadra. Eppure in tante giornate basta poco per cambiare un risultato da negativo a positivo: basta un +1, un assist. Vediamo allora quelli che potrebbero essere i migliori assistman per questa stagione al fantacalcio.
Una squadra ricca di giocatori da +1 è la Lazio: in estate è arrivato Manuel Lazzari, che nella scorsa stagione con la Spal è stato il migliore nel suo ruolo con 8 assist. Insieme a lui Luis Alberto, specialista e tiratore di calci d'angolo e punizioni. Anche l'attacco di Simone Inzaghi può regalare gioie in questo senso, col TucuCorrea.
Il regno degli assistman resta però il centrocampo: lì c'è Douglas Costa, che contro il Napoli ha realizzato due passaggi vincenti. Si è fermato a uno, decisivo però per la vittoria del Milan sul Brescia, Suso. Un assist fin qui anche per un altro spagnolo, Callejon, che sulla fascia destra è una certezza da anni, mentre il grande ritorno del PapuGomez da centrocampista promette gioie e +1 a tutti quelli che sceglieranno di puntare su di lui.