news formazioni

Ansia Belotti, Singo, Mandragora, Aina Pjaca e la gestione di Izzo: il Torino vince ai rigori in coppa

Ansia Belotti, Singo, Mandragora, Aina Pjaca e la gestione di Izzo: il Torino vince ai rigori in coppa - immagine 1
Fiato sospeso per le condizioni del Gallo Belotti in casa Torino. Vi abbiamo raccontato dell’infortunio accusato alla caviglia nel primo tempo della sfida di Coppa Italia contro la Cremonese: seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni già...
Alessandro Cosattini

Fiato sospeso per le condizioni del GalloBelotti in casa Torino. nel primo tempo della sfida di Coppa Italia contro la Cremonese: seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni già nelle prossime ore. Come riportato da Sky Sport, il pestone subito gli ha procurato una leggera distorsione alla caviglia destra. Tante difficoltà per il resto per la squadra allenata da Juric contro un avversario sulla carta di livello inferiore (Serie B): finiscono 0-0 tempi regolamentari e supplementari, ai rigori vincono 4-1 i granata. Spazio a Milinkovic tra i pali, con il terzetto Djidji-Buongiorno-Rodriguez in difesa; a centrocampo la coppia Mandragora-Lukic, sulle fasce Singo e Aina. Davanti Belotti (fino al 40’ appunto), con Pjaca e Linetty a supporto. Anche i cambi della ripresa non hanno influito come credeva e sperava l’allenatore. Sorprende l'esclusione dall'undici iniziale di Izzo, apparentemente per scelta tecnica: non è tra le prime scelte del nuovo allenatore (lo ha inserito solo nei supplementari).

Regna l’equilibrio a inizio partita, con un errore in fase di impostazione di Buongiorno da segnalare per i granata. Molto imprecisa la squadra di Juric a inizio match, fa meglio la Cremonese nei primi 15’. La prima chance per i granata è al 17’: Lukic apre sulla sinistra per Pjaca che, da due passi, calcia a botta sicura verso la porta trovando però una deviazione in corner. Ammonito Rodriguez per un brutto fallo ai danni di un avversario poco dopo. Non brillante il Toro, meglio gli avversari e al 40’ arriva la sostituzione di Belotti, per un duro colpo subito in precedenza da Bartolomei. Tante imprecisioni tra i granata, decisamente meglio la Cremonese nella prima frazione di gioco (arrivano anche i fischi per la squadra di Juric per la prova nei primi 45’).


Subito una chance a inizio ripresa per i granata: Rauti viene lanciato in profondità e viene anticipato di un soffio dal portiere avversario prima di concludere a rete. Pericolosa la Cremonese, prima di un bel tiro-cross di Aina che si rende pericoloso sulla sua corsia. Si scatena poi Singo con una splendida discesa tra diversi avversari, puntuale il suo servizio per Pjaca che tira: conclusione deviata in corner. Al 63’ la Cremonese resta in 10 uomini per l’espulsione di Baez. Poco dopo, Rodriguez col mancino ci prova su punizione: tiro alto sopra la traversa. Tante interruzioni nella ripresa per i problemi fisici dell’arbitro Ayroldi, sostituito dal quarto uomo. Al 74’, c’è spazio per Verdi al posto di Pjaca. Altre tre sostituzioni poi per Juric, visto che il suo Torino non riesce a rendersi pericoloso: fuori Singo, Lukic e Linetty e dentro Vojvoda, Rincon e Segre. Squillo di Verdi prima del 90’ con un tiro dal limite: risponde il portiere avversario. Nel recupero, granata a un passo dal gol. Cross di Vojvoda, Okoli allontana sul destro di Aina che calcia a giro da posizione defilata: Carnesecchi, con uno straordinario intervento, nega il gol alla formazione granata. E si ripete poco dopo, con una grande parata su conclusione di Mandragora: si va così ai tempi supplementari.

Subito un destro a giro di Ola Aina, ancora pericoloso: tiro sul fondo. Arrivano ancora i fischi per il calciatore del Torino, tra i più bersagliati questa sera dal pubblico granata. Carnesecchi ancora super: tiro di Vojvoda da distanza ravvicinata ma l'estremo difensore della Cremonese chiude nuovamente lo specchio della porta. Al 106', spazio per Izzo che subentra al posto di Rodriguez e va al cross poco dopo: Rauti tira alto sopra la traversa. Al 115’, calcio di rigore per il Torino: Fiordaliso stende Aina, l'arbitro è ben posizionato e assegna il penalty alla formazione granata. E ancora una volta il grande protagonista è Carnesecchi, che si tuffa e neutralizza il rigore calciato da Mandragora. Si va ai calci di rigore. Mandragora si rifà dell'errore precedente e segna il primo penalty dagli undici metri; subito dopo, parata importante di Milinkovic su Ciofani. Per i granata segnano poi Verdi, Rauti e Ola Aina per la vittoria finale.

TORINO-Cremonese (4-1 d.c.r)

Gol -

Formazione - Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez (sts 1′ Izzo); Singo (st 38′ Vojvoda), Mandragora, Lukic (st 38′ Rincon), Aina; Linetty (st 38′ Segre), Pjaca (st 29' Verdi); Belotti (pt 40′ Rauti).