Subito una chance a inizio ripresa per i granata: Rauti viene lanciato in profondità e viene anticipato di un soffio dal portiere avversario prima di concludere a rete. Pericolosa la Cremonese, prima di un bel tiro-cross di Aina che si rende pericoloso sulla sua corsia. Si scatena poi Singo con una splendida discesa tra diversi avversari, puntuale il suo servizio per Pjaca che tira: conclusione deviata in corner. Al 63’ la Cremonese resta in 10 uomini per l’espulsione di Baez. Poco dopo, Rodriguez col mancino ci prova su punizione: tiro alto sopra la traversa. Tante interruzioni nella ripresa per i problemi fisici dell’arbitro Ayroldi, sostituito dal quarto uomo. Al 74’, c’è spazio per Verdi al posto di Pjaca. Altre tre sostituzioni poi per Juric, visto che il suo Torino non riesce a rendersi pericoloso: fuori Singo, Lukic e Linetty e dentro Vojvoda, Rincon e Segre. Squillo di Verdi prima del 90’ con un tiro dal limite: risponde il portiere avversario. Nel recupero, granata a un passo dal gol. Cross di Vojvoda, Okoli allontana sul destro di Aina che calcia a giro da posizione defilata: Carnesecchi, con uno straordinario intervento, nega il gol alla formazione granata. E si ripete poco dopo, con una grande parata su conclusione di Mandragora: si va così ai tempi supplementari.
Subito un destro a giro di Ola Aina, ancora pericoloso: tiro sul fondo. Arrivano ancora i fischi per il calciatore del Torino, tra i più bersagliati questa sera dal pubblico granata. Carnesecchi ancora super: tiro di Vojvoda da distanza ravvicinata ma l'estremo difensore della Cremonese chiude nuovamente lo specchio della porta. Al 106', spazio per Izzo che subentra al posto di Rodriguez e va al cross poco dopo: Rauti tira alto sopra la traversa. Al 115’, calcio di rigore per il Torino: Fiordaliso stende Aina, l'arbitro è ben posizionato e assegna il penalty alla formazione granata. E ancora una volta il grande protagonista è Carnesecchi, che si tuffa e neutralizza il rigore calciato da Mandragora. Si va ai calci di rigore. Mandragora si rifà dell'errore precedente e segna il primo penalty dagli undici metri; subito dopo, parata importante di Milinkovic su Ciofani. Per i granata segnano poi Verdi, Rauti e Ola Aina per la vittoria finale.
✅ TORINO-Cremonese (4-1 d.c.r)
Gol -
Formazione - Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez (sts 1′ Izzo); Singo (st 38′ Vojvoda), Mandragora, Lukic (st 38′ Rincon), Aina; Linetty (st 38′ Segre), Pjaca (st 29' Verdi); Belotti (pt 40′ Rauti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)