squadra

Ansa: “Focolaio nel Venezia, ci sono nuovi casi di Covid-19: attenzione alla gara con l’Inter”

Ansa: “Focolaio nel Venezia, ci sono nuovi casi di Covid-19: attenzione alla gara con l’Inter” - immagine 1
Oggi è uscito il dettaglio sul nuovo protocollo per il Covid, la FIGC ha spiegato che il 35% dei positivi è calcolato su 25 giocatori. Con 9 positivi in una squadra si può quindi rinviare una partita. Attenzione ora alla posizione del Venezia,...
Guglielmo Cannavale

Oggi è uscito il dettaglio sul per il Covid, la FIGC ha spiegato che il 35% dei positivi è calcolato su 25 giocatori. Con 9 positivi in una squadra si può quindi rinviare una partita. Attenzione ora alla posizione del Venezia, che aveva già quattro positivi al Covid. Nell'ultima erano out Johnsen, Romero, Haps e Mazzocchi.

Ora però sono in arrivo altri positivi, ci sono diversi casi dopo i tamponi rapidi e ora si aspetta l'ufficialità dopo i molecolari. Il Venezia farà presto chiarezza, intanto l'Ansa ha raccontato la situazione: "Focolaio di covid-19 al Venezia: è certa la presenza di alcuni positivi tra i tesserati. Massimo riserbo vige su quanti calciatori abbiano contratto il virus, quello che è noto è che a determinare la positività è uno screening basato sui tamponi rapidi che sono stati somministrati agli atleti. Il club, prima di rilasciare informazioni ufficiali, è in attesa di avere un quadro completo sul numero di coinvolti, con i risultati degli ultimi tamponi molecolari previsti per domani. Rimane ancora prematuro poter definire se la società potrà effettuare la trasferta di Milano contro l'Inter, prevista per sabato alle ore 18. Con le norme entrate in vigore oggi, se il 35% dei giocatori del 'gruppo atleti', fissato in 25, risulta, positivo, quindi nove giocatori, scatta lo stop a tutta la squadra". Situazione quindi da monitorare con attenzione in vista di Inter-Venezia, valida per la 23ma giornata.


[adv]