news formazioni

Ancora Schick! El Shaarawy, Luis Alberto, Sansone, Mertens, Gagliardini, Pjanic: sette novità

Guglielmo Cannavale

È una giornata molto complicata al fantacalcio, perché bisogna fare la formazione oggi mentre sei partite su dieci si giocheranno domenica. Queste sono le prove di formazione dalla Gazzetta dello Sport, ma molti dubbi saranno sciolti soltanto...

È una giornata molto complicata al fantacalcio, perché bisogna fare la formazione oggi mentre sei partite su dieci si giocheranno domenica. Queste sono le prove di formazione dalla Gazzetta dello Sport, ma molti dubbi saranno sciolti soltanto sabato.

[adv]

✅ 

- Lazio: Immobile al massimo può andare in panchina, non sarà rischiato come titolare. Più chance per LuisAlberto, che è in ballottaggio con Berisha. Correa e Caicedo giocheranno in attacco. A destra sale Romulo, a sinistra resiste Lulic.

- Roma: El Shaarawy dovrebbe tornare titolare a sinistra, a destra ancora Schick. Zaniolo sulla trequarti, Dzeko in attacco. A centrocampo potrebbe rifiatare De Rossi, pronto Nzonzi e Cristante. Più Karsdorp di Florenzi come terzino destro.

- Bologna: I dubbi di Mihajlovic riguardano soprattutto l’attacco, perché Sansone e Santander sono in dubbio. Tra i due, il primo è quello che ha più chance di essere titolare (favorito su Orsolini). Santander è più “acciaccato”, ma può comunque recuperare e giocare titolare al posto di Destro. Il Bologna giocherà domenica, El Ropero proverà a esserci.


- Napoli: I dubbi riguardano soprattutto la difesa. Malcuit e Mario Rui sono favoriti su Maksimovic (e Hysaj) e Ghoulam, al centro Albiol e Koulibaly. A centrocampo Callejon, Allan, Ruiz e Zielinski, davanti Milik e Insigne (è favorito su Mertens).

- Inter: La novità di giornata può essere il rilancio di Gagliardini al posto di Vecino, per il resto Spalletti non sembra intenzionato a fare molti cambi rispetto al Bologna. Candreva, Perisic, Nainggolan, Cedric e Dalbert potrebbero essere ancora titolari, come all'ultima giornata. Keita dovrebbe partire dalla panchina, ma è recuperato.

- Udinese: L’attacco è un rompicapo. In questo momento ci sono Pussetto, Okaka e De Paul per due maglie, più indietro Kevin Lasagna. Il centrocampo Fofana, Mandragora, Behrami non si tocca, quindi è difficile vedere De Paul arretrato: l’argentino si gioca il posto con gli attaccanti.

- Juventus: Allegri non ha troppi dubbi di formazione per questa giornata, i ballottaggi sono soprattutto a centrocampo tra Pjanic ed Emre Can (favorito il primo) e tra Bentancur e Khedira (favorito anche qui il primo). Davanti Dybala, Mandzukic e Ronaldo. In difesa più Cancelo di De Sciglio, poi Rugani, Caceres e Alex Sandro. Almeno queste sono le prove di questi giorni, ma la Juve giocherà domenica alle 18.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android