primo piano

Ancelotti: “Ibra lo chiamo stasera, lo aspettiamo! Milik, non sono pirla. Allan e Insigne…”

Fabrizio Romano

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa dopo la gara vinta contro il Verona. Questo il suo commento sui singoli e anche su Ibrahimovic. MILIK – “Ha risolto ogni problema fisico, sta...

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa dopo la gara vinta contro il Verona. Questo il suo commento sui singoli e anche su Ibrahimovic.

MILIK - "Ha risolto ogni problema fisico, sta ritrovando condizione e fiducia. Il gol con la Polonia ha cambiato la chimica della sua stagione. Il vento per lui è cambiato velocemente, ha ritrovato fiducia e per un attaccante è importante. Milik non giocava perché era infortunato, mica perchè l'allenatore era un pirla".

LLORENTE - "Llorente quando è entrato ha fischiato la fine della partita, l'ha congelata. Mi è piaciuto".

DI LORENZO - "Per noi Di Lorenzo è molto importante, sa fare tutto con grande umiltà e chiarezza. Questo ragazzo è semplice e bravo. In questo momento Di Lorenzo può giocare in qualsiasi posizione".

[adv]

INSIGNE - "Il caso era già chiarito il giorno dopo la tribuna di Genk. Lorenzo è tornato ad allenarsi come fa sempre, la sua serenità è importante per il gruppo perché è il capitano del Napoli".


IBRAHIMOVIC - "L'operazione Ibra è già partita? Lo chiamo stasera... (ride, ndr). Siamo qui ad aspettarlo. Ibrahimovic lo seguo con grande affetto, ho visto che in 29 partite di MLS ha fatto 30 gol, direi che è in grande condizione. Non l'ho ancora chiamato perché quando ho letto i giornali era notte a Los Angeles. Nelle prossime ore faremo un comunicato (ride, ndr). Ci fa piacere che abbia una bella considerazione di questa squadra e di questa città. Voci reali o fantacalcio? Chi può dirlo...".

YOUNES - "Younes ha fatto un pochino di fatica nella prima parte, meglio nella seconda parte. Nel finale ha preso un colpo ed è uscito".

ALLAN - "Per me Allan è un grandissimo giocatore, il fatto che si dica che non può fare il regista è riduttivo. Per me non è solo uno che rompe il gioco avversario, sicuramente non ha la qualità di Pirlo ma può esserci utile in quella posizione in alcuni momenti della gara".

GHOULAM - "L'esclusione di Ghoulam? A seconda della impostazione che voglio dare alla squadra faccio le mie scelte, a seconda delle fasce e come spingiamo. Il fatto di aver scelto Younes a sinistra mi imponeva Di Lorenzo, perché in fase difensiva è più presente".