primo piano

Amrabat, retroscena Macron: cosa gli ha detto! Di Marzio: “Ora vale 40 milioni, la Fiorentina…”

Amrabat, retroscena Macron: cosa gli ha detto! Di Marzio: “Ora vale 40 milioni, la Fiorentina…” - immagine 1
Sofyan Amrabat è uno dei migliori centrocampisti del Mondiale, tra le rivelazioni del torneo a detta anche di Ibrahimovic. Dopo la sconfitta contro la Francia si giocherà la finale per il terzo posto con la Croazia. Anche coi francesi si ero...
Guglielmo Cannavale

Sofyan Amrabat è uno dei migliori centrocampisti del Mondiale, tra le rivelazioni del torneo . Dopo la sconfitta contro la Francia si giocherà la finale per il terzo posto con la Croazia. Anche coi francesi si ero protagonista di un recupero prodigioso su Mbappé, concluso con un tackle ai limiti del regolamento dopo 50 metri di corsa. Il nostro Fabrizio Romano ha raccontato un retroscena sul pilastro del Marocco. Il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron ha infatti elogiato Amrabat definendolo “il miglior centrocampista del torneo” davanti ai compagni quando è andato negli spogliatoi del Marocco per congratularsi con gli avversari per la prestazione.

Ora si accende il mercato intorno ad Amrabat, così Gianluca Di Marzio a l'Originale: "Amrabat è il giocatore manifesto del Marocco. La passata stagione lui giocava poco perché c'era Torreira e sembrava essere sempre sul mercato, c'erano possibilità di cederlo in prestito. La Fiorentina però è sempre stata sicura sul fatto di trattenerlo. È vero che la sua agenzia ne sta parlando in Premier League ma la Fiorentina non lo ha ceduto in momenti difficili e penso che non voglia venderlo ora. La sua valutazione? Ci sta che la Fiorentina chieda 40 milioni se tanti addetti ai lavori hanno sostenuto che fosse il miglior giocatore del Mondiale e allora il miglior giocatore del Mondiale non può che avere una valutazione raddoppiata rispetto all'inizio, quando valeva circa 20 milioni. Un investimento a queste cifre non è semplice ma in Premier i soldi ce li hanno".


Il centrocampista, nell'intervista di oggi prima del match a Marca, è stato però molto rispettoso nei confronti della Fiorentina: "Sono orgoglioso di essere accostato a club come Barcellona e AtleticoMadrid. Ma sono un giocatore della Fiorentina, rispetto la società e ho un grande rapporto con il presidente Commisso, con Barone e con Pradè. Simeone? Mi piace il suo stile, ma anche alla Fiorentina abbiamo un bravo allenatore". Poi ha fine partita ha commentato così: "Forse possiamo guardarci indietro e vedere  un torneo molto bello, ma ora è particolarmente difficile perché eravamo così vicini alla finale. Questo fa male. Cosa dovrei dire? C'è solo amarezza, non posso dire altro. Olivier Giroud non mi ha lasciato gestire il pallone per l'intera partita. Gli ho detto di smetterla, ma a quanto pare gli era stato affidato quell'incarico. Il grande calore dei tifosi? Ai Mondiali sei in un tunnel, al riparo da tutti. Quello a cui pensi è solo recuperare per la partita successiva".

[adv]

Been told France president Emmanuel Macron has visited Morocco’s dressing room after the game and told Sofyan Amrabat that he has been “the best midfielfer of the tournament” in front of all the squad. ???? #Qatar2022pic.twitter.com/Ya9dOlB7u8

— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 14, 2022