news formazioni

Allegri: “Tre rientri! Cuadrado, Vlahovic e quando tornano Dybala, Bonucci e Chiellini”

Guglielmo Cannavale

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato così la partita di domani contro la Sampdoria, queste le sue parole in conferenza stampa: “Siamo nel momento decisivo della stagione. La Sampdoria in casa ha fatto due...

L'allenatore della Juventus MassimilianoAllegri ha presentato così la partita di domani contro la Sampdoria, queste le sue parole in conferenza stampa: "Siamo nel momento decisivo della stagione. La Sampdoria in casa ha fatto due vittorie su due con Giampaolo, senza gol subiti. Questo dice tutto. Troveremo una squadra che ci aggredirà, hanno bisogno di punti per la salvezza. Noi abbiamo bisogno di punti per arrivare nelle prime quattro".

TRIDENTE - "Kean, Vlahovic e Morata insieme? Devo ancora decidere, qualcuno ha bisogno di riposare".

INFORTUNATI - "Sono rientrati De Sciglio e Alex Sandro, Cuadrado è a posto. De Sciglio sta meglio, si è messo a disposizione. Alex Sandro sta bene ma non ho ancora deciso sul suo impiego. Domenica se tutto va bene Chiellini dovrebbe essere con la squadra, speriamo di averlo per mercoledì. Bernardeschi è squalificato e ci sarà in Europa. La Champions è come il miele, quando c'è tornano tutti".

DANILO - "Domani giocherà, non riposa. Sarà la 100esima partita con la Juventus, non posso non fargliela fare".

TERZO POSTO - "Un obiettivo? Il nostro obiettivo è entrare nelle prime quattro, poi secondo, terzo o quarto non cambia niente. Dobbiamo lavorare, è ancora lunga. Un passetto alla volta".

DYBALA - "L'ho visto meglio, anche lui è uno che potrebbe tornare a disposizione per la Champions. Come lo stesso Bonucci. Ora pensiamo alla Sampdoria, domenica quando ci ritroveremo faremo tutte le valutazioni".


VLAHOVIC - "Sono contento. Non era semplice arrivare qui e giocare ogni tre giorni, non solo fisicamente ma anche mentalmente. Alla Juve la palla è più pesante. Ogni palla ti può far vincere o perdere. Sta lavorando bene, deve migliorare come tutti. Deve essere più pulito nel gioco, è il suo obiettivo principale. Per alzare il suo livello di qualità e fare meno lotta. È appena arrivato e gli serve tempo per arrivare a questi livelli. C'è un buono spirito. Il calcio si gioca su un filo, guardate Real-PSG. Quando tutto sembrava liscio, poi arriva l'imprevisto. I ragazzi non devono fermarsi, i conti si fanno alla fine e fin qui non abbiamo fatto niente. Se Vlahovic riposa? Vediamo domani, devo decidere".

CLASSIFICA - "Quelle davanti sono davanti e davanti rimarranno. Possono fare tanti punti e lì non possiamo arrivare. In questo momento l'obiettivo è il quarto posto. Dopo la sosta avremo tutti a disposizione per il rush finale".

ANCORA DYBALA - "Dybala ormai è un uomo, è un professionista. Deve discutere il suo rinnovo di contratto. Come tanti professionisti si gioca, si va in campo e si fa quello che si deve fare. È un'offesa nei suoi confronti dire che ha bisogno di qualcosa, ormai è un uomo di 29 anni. Ora sta lavorando per mettersi a disposizione, io e la squadra abbiamo bisogno di Paulo. Ci dà qualità. Per il rush finale ho bisogno di tutti. Speriamo di recuperarlo per mercoledì".

CUADRADO - "O gioca Cuadrado o gioca Aké, da lì non si scappa".

[adv]