news formazioni

Allegri: “Stiramento al collaterale per Locatelli: quanto sta fuori! Così ho visto Vlahovic, Zakaria…”

Allegri: “Stiramento al collaterale per Locatelli: quanto sta fuori! Così ho visto Vlahovic, Zakaria…” - immagine 1
Contro l’Inter la Juventus ha perso Manuel Locatelli per infortunio. Dopo la gara Massimiliano Allegri ha parlato di lui e non solo a DAZN e in conferenza stampa, queste le sue parole riprese da TMW: “Abbiamo fatto una bella partita,...
Guglielmo Cannavale

Contro l'Inter la Juventus ha perso Manuel Locatelli per infortunio. Dopo la gara MassimilianoAllegri ha parlato di lui e non solo a DAZN e in conferenza stampa, queste le sue parole riprese da TMW: "Abbiamo fatto una bella partita, una buona prestazione ed è stata una bella Juventus. Questa squadra ha margini di miglioramento, abbiamo verticalizzato di più giocando una buona partita a livello tecnico. Finalmente si può dire che la Juventus è tagliato fuori dalla corsa Scudetto, dobbiamo cercare di fare più punti possibili per mantenere il quarto posto".

LOCATELLI - "Aveva la testa rotta (scherza, ndr), ma quello fa nulla. E' uscito per un problema alla gamba destra che non pare grave: è uno stiramento al collaterale, dovrebbe restare fuori una ventina di giorni". "Non sento problemi gravi ma farò altri esami in questi giorni", ha detto Locatelli.


MIGLIORAMENTI - "Ci sono margini, mi è piaciuta di più la squadra con le verticalizzazioni di Zakaria e Rabiot. Ci sono tutti i presupposti per lottare per vincere il campionato il prossimo anno. Ora abbiamo sette partite per fare più punti possibili perché adesso c'è la Roma dietro".

MERCATO - "Chi al posto di Dybala? Dovremmo vederci con la società come facciamo sempre, ora non è il momento giusto perché eravamo abbastanza presi dalla partita. Sabato sera riguardavo la partita di Champions e anche quella ha dell'incredibile, volevo vedere se i giudizi che erano stati dati erano giusti invece non li indovinano nemmeno per sbaglio. Avevamo fatto una bella partita e quindi bisogna stare solamente zitti".

SCELTE - "Lo avevo già deciso da inizio settimana, avevo soltanto un dubbio a metà campo. Rabiot ha fatto una partita straordinaria, è stato sempre criticato e bisogna fargli i complimenti".

ZAKARIA - "Zakaria ha fatto una buona partita, è un giocatore lineare e che in ogni partita ha un'occasione per far gol".

INTER FAVORITA - "Basta vedere il calendario, hanno un calendario più semplice rispetto a Milan e Napoli. Dopo la partita con noi sono i favoriti".

BIG MATCH - "Posso solo dire che la Juventus ha fatto una delle migliori partite, però il calcio è questo e va accettato. Stiamo migliorando molto, in queste settimane finali dobbiamo consolidare il quarto posto e per farlo bisogna mettere da parte questa partita subito. Nel calcio quando si perde bisogna stare zitti, non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Questa sera hanno fatto una prestazione ancora migliore di quella col Villarreal".

MODULO - "Sono contento di come ha giocato la squadra, di come ha avuto la forza di giocare anche il secondo tempo dopo che il primo sembrava non finisse mai. Credo che la gente si sia divertita, gli spettatori sono stati incredibili questa sera, dispiace per il risultato. C'è stato uno spirito importante. Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno. Avevamo un bonus da giocarci, se avevamo una possibilità di vincere lo Scudetto è scomparsa anche quella".

FATALISTA - "Io sono anche molto fatalista, ci sono delle annate che queste partite le vinci. Altre in cui ti vanno storte, è normale che serve più lucidità negli ultimi metri. Io in panchina mi sono divertito perché è stata una bella partita, a volte il bel gioco non paga".

RIDURRE IL GAP - "Non posso dire dopo questa partita cosa manca e cosa no. La squadra è migliorata e migliorerà ancora. Dobbiamo consolidare il quarto posto perché dobbiamo giocare in Champions l'anno prossimo".

VLAHOVIC - "Vlahovic l'ho visto meglio che col Villarreal. Veniva da tante partite giocate e la sosta gli ha fatto bene".

SCONTRI DIRETTI - Con le prime del campionato abbiamo fatto pochi punti, è normale che se perdi gli scontri diretti devi vincere con quelle che ti stanno dietro. Noi invece non abbiamo battuto le prime e abbiamo perso punti con le altre dietro. Dispiace perché potevamo avvicinarci a quelle davanti e superare l'Inter. Questo non deve interrompere il nostro percorso, serve serenità per lavorare meglio e fare più punti possibile".

CAPPOTTO - "Non mi sono arrabbiato, faceva un po' di caldo e mi sono tolto il cappotto. Poi nel secondo tempo me lo sono rimesso quando è scesa la temperatura. È stata una bella partita, il calcio italiano viene sempre denigrato ma è stata una gara d'alto livello. Dobbiamo accettare con serenità il verdetto del campo".

[adv]