VLAHOVIC - “Perché è arrabbiato e nervoso? Perché è un giovane, nel senso che ha poca esperienza di calcio. Pretende molto da sé stesso, deve rimanere più sereno. Io parlo molto con lui. Deve trovare un equilibrio e lo torva attraverso le partite giocate e la crescita. A volte sbaglia dei palloni per la troppa frenesia che ha addosso. Un ragazzo di 22 anni è nomale possa vivere queste situazioni con frenesia".
ASSENZE - “Non mi lamento? Primo perché non ci devono essere alibi. Con quelli che siamo dobbiamo andare in campo e fare il meglio. E ancora una volta la squadra è stata brava. Danilo non ha il ritmo per giocare davanti alla difesa ma è talmente bravo, di un livello talmente diverso che ci gioca. Poi ho cambiato un po' per cercare di portare a casa la partita".
VOTO - “Voti non lo so perché a scuola prendevo brutti voti e preferisco non darli. Bisogna finire la stagione bene, abbiamo fatto cose importanti. Abbiamo iniziato nelle difficoltà. Abbiamo messo una buona base che servirà per l'anno prossimo".
SCUDETTO - "Il Milan sta facendo un campionato straordinario e bisogna fargli i complimenti ma l'Inter, ripeto, credo sia la favorita. Poi nel calcio può succedere di tutto".
DYBALA - “La società ha deciso, ne abbiamo parlato. Paulo si sta comportando molto bene. Ha fatto un gol importante. Non è facile giocare in questo momento e tutti i palloni che ha sbagliato è perché mentalmente è un momento difficile anche per lui. Non stava facendo un buon primo tempo anche lui, poi fare un gol meraviglioso come quello ci ha dato una grossa mano".
SITUAZIONE INFERMERIA - "Dusan era una scelta tecnica, per farlo riposare, sia lui che Kean durante la gara. De Ligt ha avuto un virus, non è stato bene alcuni giorni, non era sereno e ho preferito lasciarlo in panchina. Rugani ha fatto bene, Chiellini sta bene e 40 minuti li fa bene, in quel momento lì mi serviva un mancino in difesa. Cuadrado spero di riaverlo col Genoa, credo difficilmente col Venezia. Gli altri sono tutti traumatici. Arthur mercoledì dovrebbe iniziare piano piano, non so se col Venezia ci sarà, la vedo molto dura, è fermo da molti giorni".
CAMBIO MODULO - “Ho dovuto cambiare anche il modulo, andando a tre dietro. Zakaria aveva poi il compito di fornire le punte. Kean e Vlahovic sono entrati bene, Dybala ha segnato anche in un primo tempo non positivo e Morata ha fatto una buona prestazione".
INFORTUNI - “L’intelligenza è capire il momento che stiamo passando. Abbiamo diversi giocatori fuori, abbiamo 4-5 infortuni traumatici, qualcuno è fuori da 3 mesi, qualcuno da 6, Locatelli speriamo rientri per la fine, Kaio è tanto da fuori. De Ligt e Cuadrado sono assenze dell'ultimo minuto, era importante prendere tre punti e vogliamo raggiungere l'obiettivo, già da domenica prossima. In questo momento abbiamo i due giocatori tecnici e di regia fuori, abbiamo Chiesa ai box da tempo. Volevamo un risultato e lo abbiamo preso".
TERZO POSTO - “Abbiamo il Napoli a un punto. Speriamo di essere bravi e cercare di superarli, come speravamo di lottare dopo i tanti risultati positivi per essere più vicini a quelli in testa ma non ci siamo riusciti. Ora dobbiamo fare il meglio possibile da qui alla fine".
CHAMPIONS - "Io credo che la Champions vada vissuta ogni anno, non si può dire quanti anni ci vogliano. Innanzitutto bisogna arrivarci, poi bisogna farla al meglio. Quest'anno abbiamo fatto un ottimo ottavo di finale ma se vinci sei bravo, altrimenti no. Il Villarreal poi ha battuto anche il Bayern, ha anche dei valori importanti, in Champions gli episodi ti spostano gli equilibri del passaggio".
STAGIONE - “Stiamo facendo un buon lavoro. Come lavoriamo quotidianamente lo sappiamo noi dentro e stiamo cercando di fare un buon lavoro ogni giorni, poi le stagioni a volte nascono in un modo, finiscono in un altro, ci sono situazioni come gli infortuni, ora ne abbiamo 5 da trauma, Chiesa è tanto che è fuori, McKennie uguale, hanno caratteristiche che a noi servivano, credo che la squadra stia facendo bene, la squadra si adatta e sta facendo bene, magari all'inizio questa gara la perdevamo e i ragazzi ora l'hanno vinta, ci sono anche dei segnali positivi".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)