primo piano

Allegri: “Punto interrogativo Vlahovic, Pogba corre, Chiesa, Cuadrado, Bonucci, Di Maria…”

Allegri: “Punto interrogativo Vlahovic, Pogba corre, Chiesa, Cuadrado, Bonucci, Di Maria…” - immagine 1
Dopo la vittoria per 1-0 in amichevole contro il Rijeka, l’allenatore della Juventus Max Allegri ha parlato a Sky Sport dei singoli: “I reduci dal Mondiale sono in buone condizioni, normale che debbano ricalarsi di nuovo nelle nostre partite....
Alessandro Cosattini

Dopo la vittoria per 1-0 in amichevole contro il Rijeka, l’allenatore della Juventus Max Allegri ha parlato a Sky Sport dei singoli: “I reduci dal Mondiale sono in buone condizioni, normale che debbano ricalarsi di nuovo nelle nostre partite. Dal 27 tornano i brasiliani, per argentini e Rabiot dobbiamo aspettare ancora qualche giorno invece. Ci siamo allenati bene, veniamo da giorni di lavoro importanti. Dobbiamo toglierci il vizio di rifugiarci verso il portiere quando siamo in difficoltà, perché poi viene pressato e si va in difficoltà".

ASSSENTI - "Chi recupera per lo Standard Liegi? Chiesa sarà a disposizione, vediamo De Sciglio. Bonucci sicuramente no, Vlahovic difficilmente. Tornano appunto Alex Sandro e Danilo". In zona mista, Allegri ha aggiunto: "Per la Cremonese recuperiamo Chiesa, credo, a meno che non mangi troppo panettone. Poi De Sciglio, ci saranno i rientri di Alex Sandro e Danilo, Bremer è già tornato ad allenarsi. Vlahovic? Vediamo, punto interrogativo. Sta facendo la rieducazione per tornare nelle migliori condizioni. Cuadrado tornerà a correre il 27 e vedremo se sarà a disposizione per la Cremonese".


DI MARIA - "Di Maria nel 3-5-2? Il problema non esiste, dal 4 gennaio al 5 giugno abbiamo da 26 a 36 partite, come minimo e massimo. Si gioca ogni 4 giorni, ho bisogno di tutti, le partite si giocano in 15 ormai. Di Maria ha fatto una finale straordinaria, è un giocatore straordinario e dovrà essere un valore aggiunto. L’importante è che tutti abbiano l’atteggiamento giusto, quello che avevamo anche prima della sosta. Di Maria e Paredes sanno che dovranno essere importanti per noi. Ho sentito Angel dopo i Mondiali, è bello carico, come Leandro. Per Rabiot non ci sono problemi dopo la sconfitta in finale".

MERCATO - In zona mista, Allegri ha aggiunto: "La squadra è momentaneamente a posto, vediamo se mandiamo qualche giovane a giocare".

POGBA - "Paul ha fatto due giorni di corsa, per ora le cose vanno bene. Siamo tutti fiduciosi, spero di riaverlo in condizioni accettabili nel più breve tempo possibile".

HUJISEN - "Ha fatto veramente una buona partita, ma tutti. C’è stato un buono spirito di squadra, hanno qualità importanti anche i Primavera. Anche i Next Gen hanno fatto bene, sono contento".

[adv]