news formazioni

Allegri: “Potrebbe giocare Kean! Quando torna Dybala, Alex Sandro, Chiellini, Berna, Morata…”

Guglielmo Cannavale

Domani c’è Empoli-Juve. Alla vigilia, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha parlato così in conferenza stampa: “Assenti? Devo fare ancora l’allenamento, vediamo chi è ancora in piedi. Abbiamo un paio di...

Domani c'è Empoli-Juve. Alla vigilia, l'allenatore bianconero MassimilianoAllegri ha parlato così in conferenza stampa: "Assenti? Devo fare ancora l'allenamento, vediamo chi è ancora in piedi. Abbiamo un paio di ragazzi dall'Under 23 che possono venire con noi. Sappiamo che domani dobbiamo vincere, è una tappa importante. Dobbiamo ricaricare le batterie".

CENTROCAMPO - "Oggi valuto la situazione. Devo vedere anche in difesa chi sta bene, Bonucci ha giocato un tempo e non era al top. Quelli che ho stanno tutti bene".

MCKENNIE - "Dispiace per McKennie, era in un buon momento. Ha caratteristiche uniche. Sono molto dispiaciuto per Kaio Jorge".

ASSENTI - "Bernardeschi procede bene e settimana prossima vediamo. Dybala potrebbe, e ripeto potrebbe, essere a disposizione con la Fiorentina. Vediamo per Rugani, Chiellini non sarà a disposizione per tutta la prossima settimana. Alex Sandro ha preso un colpo, domani non sarà a disposizione sicuramente".


KEAN - "Domani potrebbe esserci spazio per Kean. Se gioca Kean, uno tra Vlahovic e Morata riposerà".

AKÈ E SOULÉ - "Occupano entrambi la zona destra del campo. Akè gioca nell'uno contro uno, Soulé è più tecnico".

MARZO - "Intanto siamo a marzo e stiamo lottando su tutti i fronti, poi vedremo alla fine. Il primo posto in campionato è molto difficile, anzi, impossibile. Abbiamo la Coppa Italia con la Fiorentina e il ritorno da giocare col Villarreal, che non è semplice. Vediamo quanti titoli riusciamo a portare a casa, non è facile vincere".

LOTTA CHAMPIONS - "La quota Scudetto è 85 punti. A 85 vinci lo Scudetto, lo dico per le tre davanti. Noi a 85 non ci possiamo arrivare. La quota Champions non la dico perché siamo in lotta".

ATTACCO - "Perché pochi gol? In Spagna abbiamo sbagliato molte volte l'ultimo passaggio, con più lucidità possiamo segnare di più. Dobbiamo essere più lucidi".

VLAHOVIC - "Ci sono partite in cui toccano più palloni e altre meno. L'importante per un centravanti è fare gol, sono contento di lui".

MIRETTI - "Con noi si stanno allenando sia Miretti che Soulé e Akè. Dopo questi infortuni staranno di più con noi".

ANCORA KEAN - "Se ha deluso? Domani, se giocherà, dovrà fare una buona partita e mettersi a disposizione della squadra. Quando gioca ha sempre possibilità di fare gol, su questo sono sereno".

[adv]