news formazioni

Allegri: “Pogba oggi a parte, le sue condizioni. Contento di Vlahovic, Alex Sandro, Di Maria…”

Allegri: “Pogba oggi a parte, le sue condizioni. Contento di Vlahovic, Alex Sandro, Di Maria…” - immagine 1
La Juventus domani affronterà il Friburgo per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Ecco le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa sui singoli: “Voglio vedere un atteggiamento propositivo, dobbiamo porre le...
Alessandro Cosattini

La Juventus domani affronterà il Friburgo per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Ecco le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa sui singoli: "Voglio vedere un atteggiamento propositivo, dobbiamo porre le basi per essere in vantaggio al ritorno. Dopo Roma è normale ci fossero rammarico e delusione, eravamo in stabilità in campionato, ma i ragazzi hanno reagito bene e si sono allenati molto bene. Domani è molto importante vincere e cercare di non subire gol".

TRIDENTE - "Di formazione non ho ancora deciso, avevo ancora qualche acciaccato stamattina. Poi vediamo. E devo considerare che domenica giochiamo e senza Kean squalificato. Devo gestire bene le forze davanti".


POGBA - "Ieri ha fatto un buon allenamento, stamattina un po' di differenziato, capiremo domattina se potrà essere a disposizione".

VLAHOVIC - "Io di Vlahovic sono contento. A Roma ha fatto una buona partita tecnicamente nel primo tempo. Fare il centravanti titolare nella Juventus comporta responsabilità, ma lui è cresciuto e sta crescendo. Gli attaccanti vengono valutati per i gol, lui in alcune ha fatto gol e giocato tecnicamente male, domenica viceversa. Magari domani segna uno o due gol. Da parte mia, deve lavorare tutti i giorni per migliorare, lui come tutti".

DI MARIA - "Angel è straordinario, quando ha palla è diverso dagli altri, poi le partite si vincono di squadra. Sta bene fisicamente e domani partirà titolare. Poi vediamo se la giocherà tutta".

BONUCCI - "Sta meglio, domenica ha fatto 55 minuti praticamente. Sono contento di lui, domani dipenderà da Alex Sandro se sarà completamente recuperato o meno. Poi deciderò".

CHIESA CENTRAVANTI - "Lo abbiamo fatto l'anno scorso. Lui tecnicamente è di altissimo livello. Lo considero un attaccante, esterno o dentro il campo, ma lui è un attaccante per me e può fare anche il centravanti".

KEAN - "Che Moise abbia sbagliato a Roma lo sa, mi ha chiesto scusa subito, pagherà la multa, ma è un giocatore della Juventus, importante per noi. Ha fatto gol importanti anche. Ora abbiamo 3 mesi da qui alla fine con 3 competizioni e c'è bisogno di tutti indipendentemente dagli errori che si fanno. Lui ha pagato e ne uscirà più maturo ora".

POGBA - "In dubbio? Oggi non era con la squadra, credo sarà a disposizione, ma lo vedrò domattina. Ieri ha fatto un buon allenamento in gruppo, oggi differenziato, domattina valuteremo ripeto".

DE SCIGLIO E ALEX SANDRO - "Alex al 99% è a disposizione, se non avrò sorprese domattina. De Sciglio assolutamente no, speriamo di averlo per domenica".

MODULO - "Devo ancora decidere. Devo anche valutare la gara di domenica, che sarà molto importante per noi, perché non avremo Kean che è squalificato. Da giovedì a domenica dovrà cercare di gestire al meglio gli attaccanti perché i due incontri sono molto ravvicinati".