news formazioni

Allegri: “Morata non parte: cosa gli ho detto! Credo si giochi domani, Bonucci out, Dybala, Chiesa…”

Allegri: “Morata non parte: cosa gli ho detto! Credo si giochi domani, Bonucci out, Dybala, Chiesa…” - immagine 1
La Juventus si prepara per tornare in campo e affrontare il Napoli, se la partita si giocherà. Alla vigilia della sfida il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato regolarmente in conferenza stampa. Queste le sue parole. INDISPONIBILI...
Andrea Agostinelli

La Juventus si prepara per tornare in campo e affrontare il Napoli, se la partita si giocherà. Alla vigilia della sfida il tecnico bianconero MassimilianoAllegri ha parlato regolarmente in conferenza stampa. Queste le sue parole.

INDISPONIBILI - "Bonucci è fuori domani e domenica, vediamo per la Supercoppa. Chiellini lo sapete (Covid, ndr), Danilo la prossima settimana sarà a disposizione. Abbiamo recuperato Chiesa e Dybala. Pellegrini e Kaio hanno avuto un attacco influenzale e domani non ci saranno, hanno ripreso a lavorare a parte. Ramsey è tornato oggi dopo i giorni di permesso, ha fatto un lavoro differenziato in Inghilterra. Comunque è un giocatore in uscita. Per Arthur aspettiamo oggi l'esito del tampone".


MORATA - "Non parte. Alvaro ha fatto 21 gol l'anno scorso, quest'anno già 7. È un giocatore di rendimento. Il problema di Morata sono le etichette che vengono date nel calcio, viene visto come quello a cui manca sempre qualcosa. Ci ho parlato, gli ho detto: "Alvaro, da qui non ti muovi". Che le voci siano vere o finte non mi interessa. Per muovere Morata bisogna prendere uno dei 4-5 attaccanti migliori che ci sono e che non ti danno. Lui deve stare tranquillo, rimane con grande entusiasmo. Discorso chiuso".

DIFESA - "I difensori centrali sono due. I terzini sono tre e ne giocheranno due. Cuadrado è anche diffidato".

CHIESA - "Sta molto bene, dovrò decidere chi far giocare davanti. Vediamo se gioca uno o gioca l'altro, lui e Dybala sono appena tornati".

CENTROCAMPO - "Locatelli giocherà al centro. Tra Rabiot, McKennie e Bentancur ne giocano due".

SOSTA - "Abbiamo lavorato sul piano fisico e su quello tecnico. Abbiamo lavorato molto, ci servivano questi giorni. Da domani saremo pronti per affrontare le sei partite di gennaio che saranno molto importanti per la stagione".

I MATCH A RISCHIO - "Ci sono gli organi di competenza che devono decidere. Noi possiamo solo allenarci e giocare con quelli che abbiamo. È uno stato di emergenza e bisogna trovare le soluzioni, nel bene e nel male".

ARTHUR - "Se rimane? Credo che al 99% la rosa rimarrà questa".

NAPOLI - "Credo che la partita di domani la giocheremo. Noi ci prepariamo per giocarla. E pensiamo solo alla partita di domani, il resto non ci interessa. Ci sono gli organi di competenza che decidono. Bisogna fare le regole e da lì non si scappa. Noi dobbiamo fare quello che ci dicono di fare. Supercoppa dobbiamo giocare? E si gioca. Dobbiamo essere preparati".

SCUDETTO - "L'Inter è nettamente favorita per lo Scudetto, l'ho detto in tempi non sospetti. Solo l'Inter può perdere lo Scudetto".

ATTACCO - "L'attacco ha fatto i gol. I gol mancano un po' dai centrocampisti, bisogna lavorare meglio sulle palle inattive. Dybala e Chiesa rientrano e ci daranno una grossa mano, faranno quattro mesi importanti. Gennaio incide poco. La squadra può solo migliorare".

?

[adv]