MORATA - "Non parte. Alvaro ha fatto 21 gol l'anno scorso, quest'anno già 7. È un giocatore di rendimento. Il problema di Morata sono le etichette che vengono date nel calcio, viene visto come quello a cui manca sempre qualcosa. Ci ho parlato, gli ho detto: "Alvaro, da qui non ti muovi". Che le voci siano vere o finte non mi interessa. Per muovere Morata bisogna prendere uno dei 4-5 attaccanti migliori che ci sono e che non ti danno. Lui deve stare tranquillo, rimane con grande entusiasmo. Discorso chiuso".
DIFESA - "I difensori centrali sono due. I terzini sono tre e ne giocheranno due. Cuadrado è anche diffidato".
CHIESA - "Sta molto bene, dovrò decidere chi far giocare davanti. Vediamo se gioca uno o gioca l'altro, lui e Dybala sono appena tornati".
CENTROCAMPO - "Locatelli giocherà al centro. Tra Rabiot, McKennie e Bentancur ne giocano due".
SOSTA - "Abbiamo lavorato sul piano fisico e su quello tecnico. Abbiamo lavorato molto, ci servivano questi giorni. Da domani saremo pronti per affrontare le sei partite di gennaio che saranno molto importanti per la stagione".
I MATCH A RISCHIO - "Ci sono gli organi di competenza che devono decidere. Noi possiamo solo allenarci e giocare con quelli che abbiamo. È uno stato di emergenza e bisogna trovare le soluzioni, nel bene e nel male".
ARTHUR - "Se rimane? Credo che al 99% la rosa rimarrà questa".
NAPOLI - "Credo che la partita di domani la giocheremo. Noi ci prepariamo per giocarla. E pensiamo solo alla partita di domani, il resto non ci interessa. Ci sono gli organi di competenza che decidono. Bisogna fare le regole e da lì non si scappa. Noi dobbiamo fare quello che ci dicono di fare. Supercoppa dobbiamo giocare? E si gioca. Dobbiamo essere preparati".
SCUDETTO - "L'Inter è nettamente favorita per lo Scudetto, l'ho detto in tempi non sospetti. Solo l'Inter può perdere lo Scudetto".
ATTACCO - "L'attacco ha fatto i gol. I gol mancano un po' dai centrocampisti, bisogna lavorare meglio sulle palle inattive. Dybala e Chiesa rientrano e ci daranno una grossa mano, faranno quattro mesi importanti. Gennaio incide poco. La squadra può solo migliorare".
?
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)