news formazioni

Allegri: “Mi sono stufato di sentire queste cazzate! Chiesa, nessun problema. Di Maria e Bremer…”

Allegri: “Mi sono stufato di sentire queste cazzate! Chiesa, nessun problema. Di Maria e Bremer…” - immagine 1
La Juventus ha pareggiato in casa contro il Nantes in Europa League, è finita 1-1. Questo il commento del tecnico bianconero Massimiliano Allegri a Sky, DAZN e nella conferenza stampa raccolta da TMW, non manca una sfuriata ai giornalisti....
Andrea Agostinelli

La Juventus ha pareggiato in casa contro il Nantes in Europa League, è finita 1-1. Questo il commento del tecnico bianconero MassimilianoAllegri a Sky, DAZN e nella conferenza stampa raccolta da TMW, non manca una sfuriata ai giornalisti.

POLEMICA - "Io non voglio la Juventus dell'1-0. Io mi sono stufato di sentire queste cazzate. Ho solo detto che quando addormentiamo la palla non va bene ma io non voglio che la mia squadra vinca 1-0. E' un modo comune di dire che la mia Juventus vince 1-0, dite delle robe che non sono vere. Le mie squadre sono sempre state la miglior difesa e il secondo miglior attacco, le chiacchiere le porta via il vento. Dai dati non scappi. Le mie squadre hanno sempre fatto 70/80 gol. Cosa devo dire? Io la vedo diversa".


CHIESA - "Il problema nel primo tempo? Non lo so, qualcosa dopo un contrasto poi ha ripreso a giocare e ha fatto buone cose. Ci sono state situazioni in cui doveva coprire tanto campo poi è normale che non possiamo perdere tre giocatori sopra la linea e difendere in sette. Serve equilibrio. A volte si è abbassato troppo nel primo tempo ma ci stiamo lavorando ma Federico ha fatto una buona gara".

PAREDES - "Ha fatto una buona prova, sono contento".

DI MARIA - "Perchè l'ho tolto? Stava bene ma aveva fatto settanta minuti intensi, ho preferito dargli respiro".

BREMER - "Ha fatto una buona prestazione. La squadra si è comportata difensivamente bene. Dobbiamo migliorare la velocità del passaggio".

GOL SUBITO - "Di Maria poteva tirare ma ha fatto un dribbling e può capitare ma non si può prendere un contropiede di 80 metri senza fare fallo. In quel momento eravamo usciti dalla partita".

RIGORE - "Era rigore? L'ho visto ora ed è inutile stare qui a dire che fosse mano, che fosse rigore, che ci fosse il secondo giallo. Abbiamo pareggiato e potevamo fare meglio per la velocità della palla. Abbiamo giocato al rallentatore, dobbiamo migliorare. Abbiamo preso in gol in contropiede e ci siamo riaccesi con diverse occasioni, serve più continuità. Inutile piangersi addosso, non serve a niente. Dobbiamo conquistare la qualificazione in Francia".

PRESTAZIONE - "La squadra si è comportata bene, però abbiamo rallentato troppo la velocità dei passaggi in alcuni tratti di gara. Sapevamo delle difficoltà, vincere in Europa non è facile. Il calcio è tremendo: nell'unica situazione dove dovevamo far fallo, è scivolato Bremer e abbiamo preso gol. Abbiamo rallentato, siamo andati piano, abbiamo preso uno schiaffo e abbiamo reagito. Ora c'è una finale secca in campo loro".