news formazioni

Allegri: “Fastidio per Chiesa: come sta, c’è una speranza! Di Maria da valutare, Alex Sandro infortunato”

Guglielmo Cannavale

La Juve ha battuto 1-0 il Friburgo in Europa League ma tutte le attenzioni sono sulle condizioni di Federico Chiesa, che nei minuti finali del match ha accusato dei problemi fisici (al ginocchio destro). Occhio anche Di Maria e Alex Sandro è...

La Juve ha battuto 1-0 il Friburgo in Europa League ma tutte le attenzioni sono sulle condizioni di Federico Chiesa, che nei minuti finali del match ha accusato dei problemi fisici (al ginocchio destro). Occhio anche Di Maria e Alex Sandro è uscito per infortunio, Massimiliano Allegri ha parlato così dopo la gara tra conferenza, Sky e Dazn.

CHIESA - "Sta abbastanza bene, vediamo domani la situazione relativa a lui e ad Alex Sandro, che sicuramente domenica non ci sarà, poi c'è anche Di Maria da valutare. Ci saranno un po' di giocatori da valutare. Per Chiesa vediamo meglio domani, ha sentito un fastidio, dobbiamo valutare e credo che non sia nulla di grave. Ce lo auguriamo tutti".

DI MARIA - "Ha giocato 90', ha sentito un crampo, valutiamo domani. Più che l'esperienza, è importante la tecnica che ha che è straordinaria. Purtroppo era stanco alla fine, ma da stanco ha messo una palla a Fagioli che poteva essere quella del 2-0. Cerchiamo di farlo recuperare perché ne abbiamo bisogno". Così ne ha parlato Di Maria a Sky: "Avevo un po’ di fastidio, normale affaticamento perché stiamo giocando tanto".

ALEX SANDRO - "Alex Sandro ha avuto un problema al flessore della gamba opposta, ne aveva giocate tante di seguito ed è uscito. Sicuramente non sarà disponibile domenica e difficilmente lo sarà settimana prossima. Nell'arco della stagione ci stanno, l'importante è che la squadra sia disponibile. Ora domenica la gara è importante, determinante per la classifica. Serve recuperare e arrivare domenica arrabbiati e poi penseremo a giovedì".


PARTITA - "Dobbiamo migliorare nel numero di gol fatti. Creiamo abbastanza, la percentuale è bassa. Serve lucidità quando attacchiamo l'area, dobbiamo migliorare: a campo aperto nella ripresa abbiamo avuto soluzioni importanti. La prima dove Kean ha ritardato su Chiesa, la seconda con Rabiot. Però la prestazione è stata buona, fortunatamente c'era fallo di mano in occasione del gol preso stasera. Ora serve fiducia: con la Sampdoria è molto importante, dobbiamo tornare a vincere in casa, tre punti saranno importanti", riporta TMW.

MIRETTI - "Fabio rientrava ha fatto 45' buoni".

VLAHOVIC - "Sono contento di Vlahovic perché sta bene fisicamente, ha finito la partita fresco. L'ho tolto perché domenica non ho Kean, ho preferito mettere Chiesa per avere più velocità e attacco profondità. Deve stare sereno, il gol arriverà presto, magari già domenica".

BONUCCI - "Bonucci ha fatto una buona partita, è da vedere se recupererà".

KEAN - "E' entrato bene, non avevo dubbi. Domenica è cascato da pollo come c'era cascato Di Maria a Monza. Quando giochi contro certi giocatori devi stare sveglio e non cadere nelle provocazioni. E' entrato bene, la prima palla era su contropiede, poi si è sacrificato in difesa".

POGBA - "Stasera è venuto all'orario giusto dell'inizio della partita, contiamo anche su di lui. Tutti quelli che sono in squadra devono dare un apporto. Ho dei giovani, oggi Fagioli ha giocato bene, ho tanti ragazzi che si stanno inserendo nel modo giusto".

KOSTIC - "Lui è un giocatore straordinario, un ragazzo d'oro, un grande professionista. Sta facendo una grande annata. È migliorato molto anche in fase difensiva, è stato molto bravo".