primo piano

Allegri: “Come stanno Zakaria e de Ligt! Vlahovic? Gioca solo da un anno e mezzo…”

Andrea Agostinelli

La Juventus ieri si è fermata in casa contro il Bologna pareggiando 1-1. Questo il commento del tecnico Massimiliano Allegri fra DAZN e la conferenza stampa, con alcune notizie e commenti anche sui singoli. DE LIGT – “Perché è...

La Juventus ieri si è fermata in casa contro il Bologna pareggiando 1-1. Questo il commento del tecnico MassimilianoAllegri fra DAZN e la conferenza stampa, con alcune notizie e commenti anche sui singoli.

DE LIGT - "Perché è uscito e come sta? Stava male di stomaco già nel primo tempo, poi alla fine ha ceduto e l’ho dovuto togliere".

VLAHOVIC - "Dusan è un giocatore importante che gioca a calcio solo da un anno e mezzo. E giocare alla Juventus non è come la Fiorentina. Quando troverà un equilibrio verranno fuori tutte le sue potenzialità. Adesso lo studiano e anche su questo deve migliorare".

ZAKARIA - "Sabato non stava bene per un fastidio al tendine, Danilo avrebbe giocato lo stesso a centrocampo e avrebbe riposato Cuadrado in vista della Fiorentina".


DYBALA - "Il cambio? Ha fatto bene, a un certo punto avevo però bisogno di ampiezza. Nel primo tempo. difficile trovare uno meglio dell'altro. Nonostante questo abbiamo subito il gol e abbiamo sbagliato alcune cose favorevoli".

CUADRADO - "Mezzala? L’ho messo lì perché giocavamo con i tre davanti in un certo modo. Poi l’ho allargato perché avevo bisogno di più ampiezza".

QUARTO POSTO - "Facciamo un passo alla volta, nel calcio pensi una cosa e ne succede un’altra. Dobbiamo restare più sereni, le partite durano tanto e c’è sempre tempo per vincerle. Siamo consci che per arrivare nei primi quattro posti bisogna fare un passetto alla volta. Siamo riusciti a pareggiare una partita che si era complicata, dopo aver giocato un brutto primo tempo. Subito il gol abbiamo preso palo e tirato di più in porta. Ultimamente prendiamo troppi gol, bisogna migliorare ma queste partite a inizio stagione le avremmo perse. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno", riporta TMW.

REAZIONE - "Abbiamo discusso molto nello spogliatoio? Parlavamo con grande serenità e lucidità nello spogliatoio. Non bisogna farse prendere dalla fretta o dal nervosismo. Non è che vincendo arrivavamo quarti, dobbiamo riprendere a fare la fase difensiva un po’ meglio".

CAMBI MODULO - "Avevamo preparato la partita cosi, poi ho allargato Cuadrado per creare uno contro uno. Ho cambiato dopo il gol mettendo gente fresca e abbiamo avuto una buona reazione. E' mancata la lucidità di portare di più la palla vicino all’area".

[adv]