primo piano

Allegri: “Come sta Vlahovic e cosa filtra per la prossima! McKennie, Paredes, Kean…”

Andrea Agostinelli

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN e nella conferenza stampa raccolta da TMW dopo la vittoria sull’Inter, Queste sono le sue parole ai giornalisti. RABIOT – “Com’è andata in...

Il tecnico della Juventus MassimilianoAllegri ha parlato ai microfoni di DAZN e nella conferenza stampa raccolta da TMW dopo la vittoria sull'Inter, Queste sono le sue parole ai giornalisti.

RABIOT - "Com'è andata in estate? Niente, ci ho parlato prima del trasferimento, gli ho detto che se era felice di andare via poteva andare via e che qui alla Juve è stimato. Io lo consideravo e lo considero un grandissimo giocatore con margini di miglioramento. Ha l'età della maturità e stare ha fatto una grande partita".

MODULO - "Sicuramente ha dato più certezze ma le certezze maggiori sono quelle di una squadra che corre tutti insieme difendendo, attaccando e capendo i momenti della partita. All'inizio giocavano 30 minuti poi uscivano dalla partita ora capiamo i momenti di difficoltà".

DIFESA - "Sono stati bravi, soprattutto nel secondo tempo quando hanno fatto una fase difensiva straordinaria".

SCUDETTO - "In questo momento dobbiamo vedere a chi c'è davanti, siamo a due punti dal quarto posto. Il campionato è lungo, il Napoli sta facendo cose straordinarie però dopo la sosta non so cosa succede. L'obiettivo è quello di fare massimo ma ci sono squadre importanti, non dobbiamo pensare che con la vittoria di stasera abbiamo risolto tutti i problemi".


INFORTUNI - "Quando recupereremo tutti sarà gennaio. Ora abbiamo da fare due partite importanti, con giocatori che stanno rientrando. Chi rientrerà dovrà correre perché i ragazzi stanno correndo".

MIRETTI E FAGIOLI - "Vanno lasciati tranquilli come altri, è un percorso di crescita. Ci saranno partite in cui non giocheranno o giocheranno meno bene. Si devono godere questo momento, in serenità".

MILIK - "In quel momento lì c'era bisogno di qualcuno che attaccasse la squadra. Milik si era sacrificato, giocando per la squadra. Chiesa è entrato e poi Di Maria, si è alzato il livello tecnico della squadra".

VLAHOVIC - "Vlahovic può recuperare per il Verona? Vlahovic vediamo, a stasera no. Ha questa infiammazione, vediamo se li passa. Domani dovrebbero rientrare McKennie e Paredes, Kean da martedì". Prima della partita aveva detto: "Vlahovic purtroppo non sta bene da una settimana, ha provato, ma ha fitte e dolori e non se la sentiva, quindi ho preferito non portarlo neanche in panchina".

KOSTIC - "Kostic ha fatto una buona partita come tutti, fare un nome stasera è irrispettoso per gli altri".

FAGIOLI - "Nazionale? Dovete chiederlo a Mancini, una cosa è certa: credo che la Nazionale abbia un futuro importante con giovani che forti che devono crescere. C'è un buon bacino per affrontare le cose nel migliore dei modi".

SCUDETTO - "Perché Milan e Napoli? Le fiches non si possono puntare. Sulla Juve? Al momento non si puntano fiches".

[adv]