news formazioni

Allegri: “Chiesa non convocato! La scelta su Di Maria, non so i tempi per Pogba, Bonucci, Kostic…”

Allegri: “Chiesa non convocato! La scelta su Di Maria, non so i tempi per Pogba, Bonucci, Kostic…” - immagine 1
Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato così alla vigilia della partita di domani contro il Verona, ecco le sue parole anche sul forfait di Federico Chiesa. ALEX SANDRO – “Se gioca? Devo decidere ancora, è stato tre...
Guglielmo Cannavale

MassimilianoAllegri, allenatore della Juve, ha parlato così alla vigilia della partita di domani contro il Verona, ecco le sue parole anche sul forfait di Federico Chiesa.

ALEX SANDRO - "Se gioca? Devo decidere ancora, è stato tre settimane fermo e martedì abbiamo un'altra partita importante, devo ancora decidere la formazione".


CHIESA - "È più tranquillo? Federico è molto tranquillo perché non è convocato (ride, ndr), ha sempre questo fastidio, anche se oggi ha lavorato bene. Domani non sarà della partita, si lavora per averlo a disposizione contro l'Inter in coppa".

RECUPERI - "Abbiamo recuperato tutti i giocatori tranne Pogba, Bonucci e Kaio, poi Chiesa che è una questione di due giorni".

ATTACCO - "Vlahovic è tornato bene, Milik sta meglio e molto bene. Di Maria è rientrato ed è a disposizione, Kean sta bene, Soulé ha fatto bene a Milano. È importante averli tutti a disposizione, per ruotarli anche a gara in corso. Le sostituzioni sono molto importanti".

DI MARIA - "Domani parte fuori? Difficilmente domani partirà titolare, è rientrato praticamente ieri. Sta bene, ieri ha fatto un buon allenamento, ma può essere una soluzione a partita in corso".

KOSTIC - "È rientrato e sta bene, domani può giocare. Ha fatto tutti gli allenamenti a parte il primo che era rientrato e ha fatto scarico".

POGBA - "Tempi? Al momento non so dire quali siano i tempi di recupero e quando sarà a disposizione. Sta lavorando, l'adduttore sta bene, vediamo allenamento dopo allenamento come reagirà il ginocchio".

FAGIOLI - "È cresciuto molto, ma deve crescere ancora perché è solo all'inizio. Ci ho parlato ed è normale che in questo momento si parli molto di lui. Deve trovare il giusto equilibrio. È un processo come per Miretti. L'importante è che rimanga coi piedi per terra e che non vada dietro a queste voci di esaltazione".

GIOVANI - "Qualcuno in campo domani? Devo ancora decidere. In mezzo al campo è rimasto Miretti, è rimasto Fagioli, è rimasto Barrenechea, c'è Soulé che può fare anche la mezzala. Metterò qualcuno di loro".

KEAN - "È migliorato molto, sia a livello mentale che a livello tecnico. Ha precise caratteristiche. Sono molto contento di questo suo anno, viene sottovalutata la stagione di Kean fino a questo momento. Ha fatto gol, poi ha fatto una sciocchezza a Roma ben pagato con una bella multa".

OBIETTIVI - "Abbiamo la possibilità di avere un maggio importante se raggiungiamo le finali di Coppa Italia ed Europa League. In campionato abbiamo fatto 56 punti, il nostro obiettivo è consolidare il secondo posto sul campo. L'unica preoccupazione ora sono le partite. Bisogna fare un passetto alla volta e concentrarsi di partita in partita".