primo piano

Allegri: “Bonucci non convocato! Quando torna Di Maria, Chiesa, Pogba, Milik, Szczesny…”

Alessandro Cosattini

Dopo il pareggio contro la Sampdoria, la Juventus ospita la Roma per la 3a giornata di Serie A. Così l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha presentato la gara in conferenza stampa: “Domani è il primo scontro diretto contro...

Dopo il pareggio contro la Sampdoria, la Juventus ospita la Roma per la 3a giornata di Serie A. Così l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha presentato la gara in conferenza stampa: "Domani è il primo scontro diretto contro una Roma che ha iniziato molto bene e sta continuando il trend dell'anno scorso quando ha vinto la Conference League. È sempre un piacere incontrare Mourinho, sta plasmando la sua Roma. Sarà una partita molto equilibrata".

VLAHOVIC - "9 palloni toccati? Se toccasse un pallone e facesse un gol io sarei contento. Con la Samp abbiamo fatto un brutto primo tempo, ma le partite durano 95'. Sono molto arrabbiato perché nel secondo tempo dovevamo azzannarla. La prestazione del primo tempo è chiaro che vada migliorata, ma ci sono anche i meriti della Sampdoria. Nel secondo dovevamo vincere la partita".

MILIK E PAREDES - "Solo i risultati diranno se la Juve è più forte dell'anno scorso. Dobbiamo migliorare sicuramente la posizione, è il minimo. Paredes non è ancora arrivato e non so se arriverà, concentriamoci sulla Roma. Milik, sono molto contento, una scelta importante. Ha dei numeri impressionanti, potenzia l'attacco, come caratteristiche può giocare anche con Vlahovic. Aspettiamo il nulla osta a livello burocratico, come visite ha fatto tutto. Spero arrivi nel pomeriggio il nulla osta così domani sarà a disposizione".

BONUCCI - "Non sarà convocato, non sta ancora bene. Ieri si è allenato con la squadra, ma sente la gamba strana e le cose a metà non si fanno. È talmente importante che lo devo avere al 100% io. Dobbiamo recuperarlo".


BREMER - "Non ha avuto difficoltà a Genova, ha mancato un intervento di lettura, di rimbalzo. Sta facendo molto bene".

DI MARIA - "Obiettivo Firenze, se andrà tutto bene poi verrà con lo Spezia già, ma è molto difficile. Parzialmente è tornato già con la squadra".

DYBALA - "Anni straordinari insieme, ci ha fatti divertire con le sue giocate, rivederlo sarà un piacere".

SZCZESNY - "Domani è a disposizione e potrebbe rientrare".

KAIO - "Ha avuto un problema serio, al tendine".

CHIESA E POGBA - "Federico è sulla via del recupero, momentaneamente non sappiamo quando sarà con la squadra. Pogba lo stesso. Speriamo entrambi il prima possibile".

ANCORA BONUCCI E DI MARIA - "Per Firenze spero di averli entrambi".

LOCATELLI - "Sta facendo bene, quando non gli vengono le cose si innervosisce, deve stare sereno. Può crescere a livello di condizione, ma sono contento. Può fare il play, ruolo nuovo a tre per lui. Se Rovella giocherà davanti alla difesa, lui può fare la mezzala destra".

ROVELLA E MIRETTI - "Domani devo decidere il centrocampo. Poi anche in difesa. Ho un po' di dubbi, devo valutare eventuali cambi a disposizione, soprattutto se arriverà l'ok per Milik".

ANCORA MILIK - "Non ho ancora deciso la formazione. Magari domani lo faccio giocare dall'inizio, mi è balenata un'idea mentre entravo in spogliatoio. Undici li facciamo giocare".

RUGANI - "Ha fatto una buona partita a Genova. È stato bravo, lui a difendere è bravo, è un giocatore affidabile. Quando fa quelle prestazioni io sono contento".

[adv]