primo piano

Allarme Hateboer per l’asta: tempi lunghi per l’infortunio e un nuovo acquisto, cosa succede

Allarme Hateboer per l’asta: tempi lunghi per l’infortunio e un nuovo acquisto, cosa succede - immagine 1
Quali sono le condizioni di Hans Hateboer? L’esterno olandese lo scorso lunedì si era allenato per la prima volta in gruppo, una sessione in cui però si è ripresentato il dolore dovuto alla microfrattura al quinto metatarso del piede...
Andrea Agostinelli

Quali sono le condizioni di HansHateboer? L'esterno olandese lo scorso lunedì si era allenato per la prima volta in gruppo, una sessione in cui però si è ripresentato il dolore dovuto alla microfrattura al quinto metatarso del piede sinistro rimediata al termine della scorsa stagione. Un problema che ha spinto al giocatore a volare immediatamente in Olanda per un nuovo consulto, dato che la terapia conservativa non ha portato i risultati sperati.

Ed è lì che è stata valutata la possibilità di operarsi, due giorni fa. Un problema non da poco per il fantacalcio, proprio nei giorni che precedono l'asta. Le notizie per l'esterno non sono positive, lo stop a meno di sorprese sarà di circa 2-3 mesi. Una mazzata per chi lo prende ora al fanta, perché Hans può perdere la prima parte di stagione, quindi bisogna stare molto attenti. Da quello che ci risulta l'assenza sarà prolungata e quindi prenderlo all'asta è un rischio, si può fare ma solo conoscendo la situazione. E quindi coprendosi e tenendolo come jolly in più come magari fate con Spinazzola.


Una situazione totalmente diversa rispetto a una settimana fa, con un Hateboer in fase di rientro e pronto a giocarsi il posto a destra con Maehle. Ora invece cambia tutto: il danese parte come titolare proprio sulla destra, ma l'Atalanta andrà a chiudere per un altro esterno, che può essere Zappacosta (o anche Lirola, ma ci possono essere altri nomi). Un nuovo acquisto su quella fascia vorrebbe dire che i tempi di recupero di Hateboer sono lunghi e che quando tornerà avrà pure la concorrenza (e l'alternanza) con un altro giocatore. Nel caso di Zappacosta, sarebbe anche un esterno di ottimo livello. Ne parleremo nuovamente quando ci saranno acquisti ufficiali, ma comunque è una situazione da tenere d'occhio anche per non fare troppe "coppie" al fantacalcio, che possono diventare difficili da gestire col passare dei mesi.

[adv]