news

Addio, Pogba. Io ho avuto al fantacalcio il giocatore più pagato della storia

Addio, Pogba. Io ho avuto al fantacalcio il giocatore più pagato della storia - immagine 1
Chi l’ha avuto sa cosa vuol dire. Paul Pogba è stata la cosa più incredibile che sia capitata al fantacalcio negli ultimi anni. Un tornado che ha spazzato via certezze e ha fatto vincere campionati. C’è chi l’ha preso subito,...
Guglielmo Cannavale

Chi l'ha avuto sa cosa vuol dire. Paul Pogba è stata la cosa più incredibile che sia capitata al fantacalcio negli ultimi anni. Un tornado che ha spazzato via certezze e ha fatto vincere campionati. C'è chi l'ha preso subito, nel 2012. Paul era un ragazzino ma da talento fuori dal comune. Si prendeva a 1 e iniziava a segnare come un grande. Al Napoli, da fuori, il suo primo gol in Serie A. Nel 2012-2013, alla fine, l'hanno preso in ogni lega. Anche a stagione in corso. Da lì è diventato un pilastro.

Pogba e altri 24. All'asta andavi con le idee chiare: Paul era tuo e non c'erano discussioni. 50, 70, 90. Rilancio dopo rilancio. Pogba doveva essere il primo nome del tuo centrocampo. I tuoi amici all'inizio ti sfottevano, poi hanno capito. Quando dicevi che era tra i più forti del mondo, avevi ragione. Lo dicono i fatti: Pogba diventa il giocatore più pagato della storia del calcio. Più di Bale, più di Cristiano Ronaldo. Non ha vinto il Pallone d'Oro, ma ha solo 23 e ne ha, ancora, di strada davanti.


C'era chi segnava di più, c'era chi prendeva voti più alti. Ma Pogba è Pogba. È unico: segna, fa assist, prende 7 in pagella. Fa tutto, non sbaglia quasi mai partita. Nell'ultima stagione è partito male, mi ero quasi pentito di averlo preso, poi ha fatto un girone di ritorno straordinario: gol a raffica e mai sotto al 7. Ora lasci un vuoto incredibile nel fantacalcio, non c'è un sostituto. Va via quello che è stato uno dei migliori centrocampisti della storia della Serie A. Chissà se diventerà il più forte del mondo. Buona fortuna a Manchester, Paul. Io posso dire che ho avuto al fantacalcio il più pagato della storia. E scusate se è poco.

Giovanni

tutte le notizie di