primo piano

Abbonamenti Sky e Dazn: tutte le scelte tra mesi in regalo, aumenti e pacchetti extra

Abbonamenti Sky e Dazn: tutte le scelte tra mesi in regalo, aumenti e pacchetti extra - immagine 1
Lo stop al calcio e la possibilità di ripartire toccano anche le televisioni. Come fa sapere La Gazzetta dello Sport, il primo maggio, Sky e Dazn dovrebbero versare l’ultima rata stagionale: si tratta di 230 milioni (parte dei 780 complessivi...
Fabrizio Romano

Lo stop al calcio e la possibilità di ripartire toccano anche le televisioni. Come fa sapere La Gazzetta dello Sport, il primo maggio, Sky e Dazn dovrebbero versare l’ultima rata stagionale: si tratta di 230 milioni (parte dei 780 complessivi dell’accordo Sky e dei 193 di quello Dazn). Le due emittenti sono in contatto costante con la Lega Serie A, seguendo l’evolversi della situazione sanitaria del Paese che resta comunque il primo punto di riferimento. Sky sta aspettando che la Lega comunichi quale sarà il futuro del campionato per capire cosa succederà e in base a questo si muoverà. Stesso discorso per Dazn che si dice «alla finestra».

LA SCELTA DI DAZN - Come racconta La GazzettaDazn cerca di andare incontro agli abbonati italiani. Ha infatti deciso di regalare un mese di abbonamento. C’è anche il servizio “pausa”: si può sospendere provvisoriamente l’abbonamento fino a un massimo di 4 mesi e tornare a riattivarlo successivamente, velocemente e senza costi aggiuntivi. La tv teme la fuga - dipende dagli eventi, e di eventi non ce ne sono - anche perché l’abbonamento si può interrompere in qualsiasi momento.


SKY, COSA SUCCEDE - La Gazzetta spiega poi cosa sta predisponendo di fare Sky Sport: "Più stretto il rapporto tra Sky e i suoi abbonati, sia in termini di contratto sia per questioni di fidelizzazione. La pay-tv ha annullato il previsto aumento del canone e, nell’ambito dell’iniziativa #iorestoacasa ha esteso la fruizione dei pacchetti (si possono vedere gratuitamente Sport e Famiglia per chi ha gli altri pacchetti), ha inserito due nuovi canali Cinema e ampliato la programmazione sportiva: oggi una giornata dedicata a Del Piero, con le sue migliori partite, domani un’altra analoga su Totti, domenica su Schumacher e con una incursione negli esports (un Gp virtuale nel quale “guiderà” anche il ferrarista Leclerc). E poi interviste, approfondimenti, le notizie di SkySport24: l’offerta è ricca. Sky ha inoltre sospeso le fatturazioni per gli abbonamenti business, bar e hotel, dall’8 marzo al 30 aprile: d’altra parte, molti sono chiusi. E speriamo possano riaprire presto".