PINAMONTI - “Il Sassuolo in estate ha fatto una cessione importante con Scamacca al West Ham per più di 40 milioni, un ragazzo del '99 che volevamo sostituire con un altro giovane italiano, sempre del '99 quindi di prospettiva, e abbiamo investito su Pinamonti. Crediamo che a livello italiano punte così forti ce ne siano veramente poche. Sono convinto che prima o poi sarà il centravanti della Nazionale italiana”.
GIOCATORI CEDUTI - "Scamacca ha avuto anche un infortunio ed è stato fermo per problemi fisici, ma è normale per un giovane italiano trovare qualche difficoltà in un campionato come la Premier. Io spero che anche queste società abbiano il tempo di aspettare i ragazzi giovani, a cui serve tempo per ambientarsi. Giocare in Premier non è così semplice, è più facile trovare ad esempio il posto giusto come ha fatto Raspadori in una società italiana, conoscendo già campionato e lingua”.
RASPADORI - "La fortuna di Raspadori è che può giocare in più ruoli. Mi sento comunque di dire che in una squadra di Serie A - non solo nel Napoli - tu devi avere più giocatori titolari. Quindi, non è facile trovare posto per Raspadori ma avrà sicuramente tutte le possibilità per potersi esprimere”.
MAXIME LOPEZ - "Maxime Lopez quest'anno non è stato costante, ha dovuto ritrovarsi perché ha qualità ma oggi a certi livelli se non fai le cose nel modo giusto puoi trovare difficoltà, e lui le ha trovate. Adesso sta ritrovando la strada giusta, non si discutono le sue qualità, ma deve metterci del suo per cercare di fare il salto di qualità”.
BAJRAMI - “È arrivato da poco, l'abbiamo preso a titolo definitivo perché crediamo nel giocatore. Ha già risolto delle partite, per cui che dire... bisogna essere assolutamente soddisfatti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)