news

Zirkzee: “Sono felice di andare al Parma, voglio crescere e aiutare la squadra”

Zirkzee: “Sono felice di andare al Parma, voglio crescere e aiutare la squadra” - immagine 1
Il Parma ha chiuso per un nuovo acquisto in prospettiva: arriva Joshua Zirkzee dal Bayern Monaco. Il giocatore ha confermato tutto alla Bild: “Ci è voluto un po’, ma sono felice che il trasferimento sia stato definito. Credo di poter...
Guglielmo Cannavale

Il Parma ha chiuso per un nuovo acquisto in prospettiva: arriva Joshua Zirkzee dal Bayern Monaco. Il giocatore ha confermato tutto alla Bild: "Ci è voluto un po', ma sono felice che il trasferimento sia stato definito. Credo di poter avere la possibilità di crescere al Parma e spero di aiutare la squadra". Oggi è previsto l’arrivo in Italia, domani le visite mediche. Proprio nell’ultimo giorno di mercato arriverà l’ufficialità.

[adv]

Operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto a circa 15 milioni di euro. In più, rimane al Bayern Monaco una percentuale del 7,5% sulla futura rivendita. Il Parma ha anticipato la concorrenza per questo talento classe 2001, lo aveva valutato anche la Juve. Olandese di origini nigeriane, è alto 1,93 m ed è un attaccante. È cresciuto prima nel Feyenoord e poi nelle giovanili del Bayern Monaco, che lo ha lanciato. Difficile trovare spazio quando c’è Lewandowski, anche se l’anno scorso è riuscito a fare quattro gol in nove presenze in Bundesliga. Quest’anno solo 91 minuti in campionato e 4 minuti in Champions, da qui la decisione di provare una nuova avventura in Italia. Un talento anche per il fantacalcio, ma probabilmente più in prospettiva che per l’immediato, dovrà avere il tempo di ambientarsi e non sarà facile vista la difficile situazione di classifica del Parma. Ma Zirkzee vuole dare una mano da subito, il talento ce l’ha.