news

Zielinski: “Napoli, vogliamo fare la storia. Regalo per Szczesny, ecco un nome per il futuro”

Zielinski: “Napoli, vogliamo fare la storia. Regalo per Szczesny, ecco un nome per il futuro” - immagine 1
Prende la parola Piotr Zielinski, direttamente dal Qatar. Ecco le sue dichiarazioni dopo il passaggio del turno della Polonia, riportate dal Corriere dello Sport: “Ho i crampi, e io non li ho mai avuti in tutta la carriera. Evidentemente ho...
Alessandro Cosattini

Prende la parola Piotr Zielinski, direttamente dal Qatar. Ecco le sue dichiarazioni dopo il passaggio del turno della Polonia, riportate dal Corriere dello Sport: "Ho i crampi, e io non li ho mai avuti in tutta la carriera. Evidentemente ho faticato tanto a correre avanti e indietro. Ma sono felice, dai. E questo deve renderci orgogliosi perché da oltre trent’anni la Polonia non superava la prima fase di un Mondiale. Ma abbiamo fatto una brutta partita e dobbiamo sicuramente migliorare se vogliamo competere con la Francia".

POLONIA E NAPOLI - "La Polonia e il Napoli sono due realtà molto diverse. La mia Nazionale non gioca per imporre il suo calcio, spesso lascia l’iniziativa agli avversari e ripiega all’indietro, mentre il Napoli è abituato a controllare la palla e far valere le tante soluzioni offensive di cui dispone. Spero che questo concetto si possa applicare anche alla Polonia".


FRANCIA - "Non solo Mbappé. Sulla sinistra gioca anche Theo, che è un treno. Credo che da quella parte, un fronte di fuoco, ci sarà da soffrire. Spero che riusciremo a contenerli. Ma anche noi abbiamo qualche arma".

SZCZESNY - "Due rigori parati? Gli faremo un bel regalo. Sta facendo delle cose incredibili, è uno dei migliori portieri al mondo e ci sta salvando, speriamo che continui. Ma noi dobbiamo dargli una mano, altrimenti non faremo molta strada".

TALENTO POLACCO - "Michal Skoras". E’ un esterno offensivo classe 2000 del Lech Poznan. 

NAPOLI - "Onestamente ora mi concentro sul Mondiale. Quando tornerò, ricomincerò a dare il cento per cento per il club. Alla sosta siamo arrivati lanciati, dopo un periodo bellissimo, ma non è finita. Abbiamo ancora tante partite, tra campionato e Champions League, e non intendiamo mollare nulla nel 2022. Vogliamo fare la storia, così come l'abbiamo fatta qui con la Polonia".