news formazioni

Zaniolo, prima la delusione per la non chiamata e poi il forfait: le sensazioni sullo stop

Zaniolo, prima la delusione per la non chiamata e poi il forfait: le sensazioni sullo stop - immagine 1
La Repubblica torna sullo stop di ieri di Nicolò Zaniolo ed entra nei dettagli. Sulle condizioni del giocatore della Roma, ma non soltanto, anche sulle sensazioni provate nelle ultimissime ore: “Voleva la Nazionale, l’assenza del suo nome...
Alessandro Cosattini

La Repubblica torna sullo stop di ieri di Nicolò Zaniolo ed entra nei dettagli. Sulle condizioni del giocatore della Roma, ma non soltanto, anche sulle sensazioni provate nelle ultimissime ore: “Voleva la Nazionale, l'assenza del suo nome dalla lista dei convocati lo aveva ferito, a tal punto da "confessarlo" a Mourinho, il quale ha sfruttato tutta la sua rabbia per battere l’Empoli.

[…] Nel posticipo serale di Bergamo tra Atalanta e Milan, Pessina si fa male: guaio muscolare serio che lo toglie dalla lista dei convocati. Squilla immediatamente il telefono di Zaniolo, che è costretto però ad alzare bandiera bianca: un fastidio al flessore, accusato nella sfida con l'Empoli, lo mette nelle condizioni di declinare la convocazione. Il numero 22 giallorosso non si sente la riserva di nessuno: rispondere alla chiamata di Mancini per stare in panchina o giocare una piccola parte di gara, perché non al meglio, non aveva senso per lui. Per questo motivo il forfait, inatteso, quanto la chiamata, insperata, che era arrivata. C'è la Juve ora nei suoi pensieri, a Torino dopo la sosta, e non la Spagna a San Siro. Sarà per la prossima volta, per un nuovo capitolo azzurro di una storia finora in chiaroscuro. Ma il Mondiale si avvicina e Zaniolo non vuole assolutamente mancare”, si legge.