Si ferma l’Empoli, battuto in casa dall’Atalanta. Questo il commento dopo la partita del tecnico Paolo Zanetti raccolto da TMW: “Abbiamo giocato contro una squadra, sapevamo che era difficile. L’Atalanta ti mette in...
Si ferma l'Empoli, battuto in casa dall'Atalanta. Questo il commento dopo la partita del tecnico PaoloZanetti raccolto da TMW: "Abbiamo giocato contro una squadra, sapevamo che era difficile. L'Atalanta ti mette in difficoltà nei duelli, nelle seconde palle, abbiamo optato per coprire meglio il campo. Svaria molto e non volevamo regalargli tre uomini in fase offensiva. Le due punte dovevano rimanere larghe ma anche dinamici, ci siamo fatti spesso marcare e non siamo riusciti a saltarli, o meglio poche volte. Siamo stati sterili, siamo arrivati bene al di là del centrocampo, abbiamo provato sempre a costruire. Però abbiamo sbattuto contro il muro, questa è la storia della partita. Ma oggi lo spirito c'è stato, la squadra ha fatto di tutto fino alla fine, non ha sbragato come successo a Torino".
VICARIO - "Vicario dimostra di essere un campione, nel complesso siamo stati sempre attenti. Abbiamo combattuto con grandi difficoltà. È un portiere che gioca in Nazionale, lo dimostra ogni settimana, è un potenziale campione, sta crescendo molto e deve continuare così".
PJACA E BAJRAMI - "L'hanno fatto a sprazzi, dovevamo muoversi un po' di più ed essere meno prevedibili. Oggi siamo stati prevedibili e abbiamo rischiato di isolare Destro, anche se aveva Henderson in appoggio. L'Atalanta gioca uomo contro uomo, non abbiamo sfruttato alcune occasioni. Si rischia di perdere il concetto di squadra se badiamo troppo ai singoli".
PARISI - "Abbiamo risparmiato Parisi, che era arrivato al limite e doveva tirare il fiato. Luperto ha avuto giramenti di testa e vomito, non è nulla di che. De Winter un problema muscolare, ma abbiamo recuperato Ismajili dopo tanto. Recuperiamo i pezzi piano piano".