news

Zanetti: “La scelta sul modulo, come sta Satriano e così sto vedendo Destro”

Zanetti: “La scelta sul modulo, come sta Satriano e così sto vedendo Destro” - immagine 1
Alla vigilia del debutto in Coppa Italia, il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole su modulo e singoli raccolte da TMW. SATRIANO – “Per domani tutti disponibili. Vicario e Satriano...
Andrea Agostinelli

Alla vigilia del debutto in Coppa Italia, il tecnico dell'Empoli Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole su modulo e singoli raccolte da TMW.

SATRIANO - "Per domani tutti disponibili. Vicario e Satriano rientreranno, saranno della partita. Satriano non sarà in campo dal primo minuto, mi dispiace che abbia perso un po' di preparazione


CAMBIAGHI - "Cambiaghi è un ragazzo di grande prospettiva, ha fame, tecnica e velocità. Tutto quello che ci serve".

MODULO - "Il nostro modulo base è il 4-3-1-2, si sposa perfettamente con le caratteristiche dei nostri giocatori. Abbiamo lavorato anche sul 4-3-3 per avere qualcosa di diverso. Ci interessa riempire il campo, il nostro modulo poi è secondario, ma ripeto, il modulo di riferimento è col trequartista"

DESTRO - "Lo sto vedendo molto bene, sta lavorando in maniera esemplare. Lo dobbiamo aspettare dal punto di vista fisico, dopo tanto carico e fatica raccoglierà i frutti. Ha già dimostrato di che pasta è fatto, lui ha molta voglia, anche di arrivare a quota 100 gol. Si può giocare bene a calcio ma poi serve chi la butta dentro e lui lo sa fare benissimo. Cerchiamo il gol anche da altre fonti, ma Destro è un elemento fondamentale per noi"

VITI - "Allenare Viti è stato veramente un piacere, ha davanti a sé una carriera straordinaria. Mi ha dimostrato qualità tecniche e umane. Per certi versi mi dispiace che sia andato all'estero, perché in una grande ci stava assolutamente bene. Andare al Nizza non è negativo, il calcio ormai va fuori dai confini, secondo me sarà una colonna della Nazionale del futuro. Perdiamo un giocatore importante, lo dobbiamo colmare"