NANI - "Spiego la scelta su Nani per la Lazio, ho deciso di mettere un centrocampista in più, perché la logica di ritrovare compattezza mi portava a inserire certe caratteristiche. Quando è entrato ha dato qualcosa, mi è piaciuto, in settimana l'ho visto diverso, più aggressivo, più agguerrito, da lui ci si aspetta dei colpi consoni alla carriera che ha fatto. Ha giocate, ma siamo una squadra che non può permettersi di supportare nessuno. L'ho visto cambiato, mi è piaciuto tanto".
ARAMU - "Fa parte dell'anima di questa squadra, a mio avviso è vero che ultimamente non ha trovato il colpo, ma si è sempre speso, lavorando tanto ed è normale che dopo un campionato di B dove dovevi salvarti e ti sei ritrovato a lottare per altri obiettivi ha fatto uscire il suo talento. Ha bisogno comunque di tempo per limare alcune cose, l'atteggiamento però lo ha avuto nel 99% delle cose, correndo tanto può essere meno lucido in alcune fasi della gara. Però i numeri importanti ci sono, per me è un leader tecnico di questa squadra, ma non possiamo aspettarci che sia solo lui a risolvere le cose. Nani deve mettere il suo mattoncino, Aramu il suo, Kiyine il suo, Okereke il suo, Sigurdsson il suo, etc... Aramu non è Messi, va valutato per il contesto in cui gioca, fa parte di quei giocatori che un tifoso secondo me deve apprezzare sempre".
CECCARONI - "Per me non è mai in discussione, sapete quanta fiducia ho in lui. Di solito ha un certo coraggio quando è palla al piede e ultimamente l'ho visto meno, quindi ho fatto la stessa scelta che ho fatto con Caldara, interrompendo la striscia e facendogli fare un turno di riposo. Lunedì ha ripreso e ho visto il giusto atteggiamento, vuole essere protagonista più che a parole a fatti sul campo. Sicuramente sarà protagonista nel finale di stagione",
NSAME - "Contro la Lazio ha fatto bene finchè ne ha avuto, chiaramente è calato, ma non ha avuto tante palle gol non tanto per colpa sua. Al di là di chi partirà domani però abbiamo imparato che i cambi saranno importantissimi, quindi qualche asso nella manica devi tenerlo, perché se chi non entra non è di livello rischi di buttare via tutto. Io sono alla ricerca di mantenere sempre alto il livello, di creare questa cosa perché in questo campionato è troppo importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)