news

Zanetti: “Giovani esplosi prima e gerarchie cambiate! Top da tenere, ma rosa da sfoltire”

Zanetti: “Giovani esplosi prima e gerarchie cambiate! Top da tenere, ma rosa da sfoltire” - immagine 1
Prende la parola Paolo Zanetti in casa Empoli. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore a Il Tirreno verso la ripresa del campionato: “Il bilancio è buono, volevamo che fosse ottimo. Abbiamo fatto punti importanti, qualcuno lo abbiamo...
Alessandro Cosattini

Prende la parola Paolo Zanetti in casa Empoli. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore a Il Tirreno verso la ripresa del campionato: "Il bilancio è buono, volevamo che fosse ottimo. Abbiamo fatto punti importanti, qualcuno lo abbiamo perso per strada, altri li abbiamo trovati. L’importante è il vantaggio che abbiamo accumulato sulla terzultima. Fare punti in Serie A non è semplice per nessuno. Però siamo consapevoli di essere giunti a due quinti del campionato e non abbiamo fatto ancora nulla".

MERCATO - "Secondo me la cosa più importante è preservare il gruppo. Quando un gruppo fa bene non va infettato. È importante che quelli bravi restino, sono come nuovi acquisti. Poi probabilmente ci sarà da sfoltire la rosa, anche perché alcuni giovani sono esplosi prima del tempo e hanno cambiato le gerarchie. Per ottenere certi risultati serve tempo e serve mantenere la struttura di un gruppo".