news

Zanetti: “Destro ci deve trascinare! Vicario merita una big e vi dico una cosa su Pjaca”

Zanetti: “Destro ci deve trascinare! Vicario merita una big e vi dico una cosa su Pjaca” - immagine 1
Il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti ha parlato a Sky, DAZN e nella conferenza stampa raccolta da TMW per commentare la prestazione della sua squadra contro il Torino. DESTRO – “Oggi non è partito titolare perché non ha minuti...
Andrea Agostinelli

Il tecnico dell'Empoli Paolo Zanetti ha parlato a Sky, DAZN e nella conferenza stampa raccolta da TMW per commentare la prestazione della sua squadra contro il Torino.

DESTRO - "Oggi non è partito titolare perché non ha minuti ma li sta acquisendo. Oggi ha dimostrato le sue capacità, ha fatto più di 90 gol e deve trascinarci verso il nostro obiettivo. Lo stiamo mettendo in piedi sul piano fisico. E' un giocatore importantissimo per noi, sono contento che abbia fatto un tempo dopo un bel periodo di sosta. Ho una stima infinita per lui, se non parte è per un discorso di condizione. Nel futuro si prenderà il posto da leader che merita"


PAREGGIO - "Queste sono partite dove se non si è squadra si prendono tre gol. Il toto era in una giornata importante in cui vinceva tutti i duelli. Se non il cuore per difenderti bene e cercare di fare male quando hai le occasioni, torni a casa dopo una brutta giornata. Questo punto ci tornerà utile più avanti".

VICARIO - "E' un ragazzo straordinario, un leader, si merita tutto quello che sta avendo anche se è all'inizio di un bellissimo futuro. Ha margine, è un portiere di altissimo livello. Si merita la Nazionale e in futuro una grande squadra".

PJACA - "E' un ragazzo veramente forte che in questo momento deve mettersi al top fisicamente. Sta lavorando tanto e sul piano tecnico in allenamento dimostra sempre di essere di un'altra categoria. E' una questione di tempo e lo dimostrerà anche in partita. Ho la massima fiducia".

PARISI - "E' un 2000 con capacità tecniche di alto livello, in più ha sviluppato un coraggio che gli permette di rischiare la giocata e creare superiorità. E' un ragazzo che sta migliorando in fase difensiva, aveva un cliente scomodo oggi. Ha un futuro segnato, viaggerà in squadre per altri tipi di obiettivi. Ogni settimana fa dei passi avanti, la sua forza è anche l'aspetto mentale"