squadra

Zanetti: “Cambieremo il portiere. Henry, Okereke, la difesa, il ruolo di Busio e Peretz”

Andrea Agostinelli

Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Udinese svelando alcune possibile scelte di formazione. Le sue parole riprese da TMW. PORTIERE – “Maenpaa ha problemi alla...

Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Udinese svelando alcune possibile scelte di formazione. Le sue parole riprese da TMW.

PORTIERE - "Maenpaa ha problemi alla schiena quindi cambieremo anche il portiere. Torna Lezzerini. Io lo ritengo un portiere che può giocare in A, è un ottimo portiere per la B, ma la Serie A può tranquillamente essere alla sua altezza. L’anno scorso quando ha giocato in B è stato il portiere con il maggior numero di passaggi realizzati e da questo punto di vista mi sento sicuro".

OKEREKE - "Sta bene e credo ci possa dare una grossa mano e fare anche qualche gol"

HENRY - "È un giocatore che sa giocare la palla e può permettere alla manovra di salire e accoppiato con due giocatori veloci può fare molto bene. Chiaramente si deve abituare ai ritmi del campionato".

BUSIO - "L’abbiamo preso per giocare come mezz’ala è un giocatore con doti incredibili, un po’ come Esposito lo scorso anno si vede che hanno quel qualcosa in più nonostante la giovane età. Busio lo stiamo conoscendo ma può giocare anche come play, ma al momento si sente meglio come mezz’ala ed eventualmente se dovesse giocare come play dietro dovremmo mettere un po’ di fisicità in più davanti alla difesa".


VACCA - "Sta bene, mi sento di dire che se fosse stato disponibile avrebbe giocato".

BALLOTTAGGI - "Mazzocchi è Ok, mentre Crnigoj è in ballottaggio con gli altri centrocampisti per la partita".

DIFESA - "Come sempre, giocherà chi merita, in questo momento ci sono delle gerarchie ma penso che in questo momento anche Svoboda potrebbe giocare titolare, ma chi ha la gerarchia se la tiene, ma se vedo che qualcosa non va sono pronto a cambiare e sono pronto a dare opportunità a tutti perché l’unica cosa che conta è il campo. A livello tattico stiamo lavorando su diverse situazioni. Credo che sul terzino abbiamo bisogno di qualcosa di più altrimenti dovremmo impostarci in altro modo".

PERETZ - "Perchè ha giocato da mezzala con il Napoli? Peretz ha sofferto, noi l’abbiamo preso per fare la mezz’ala. Anche con il Frosinone avevo visto che non ha i tempi per fare il play e allora ho messo Fiordilino mi serviva dal punto di vista tattico, mi è servito molto dal punto di vista tattico. Ma Peretz deve fare quello che sa fare".