news formazioni

Zalewski verso il forfait ma recupera Abraham: tutto sulla formazione della Roma

Andrea Agostinelli

Si è fermato Zalewski nelle scorse ore in casa Roma: per lui un affaticamento muscolare, è in forte dubbio per Empoli. Da capire se riuscirà o meno a recuperare per la panchina. Pronto Spinazzola dall’inizio a sinistra dunque, con...

Si è fermato Zalewski nelle scorse ore in casa Roma: per lui un affaticamento muscolare, è in forte dubbio per Empoli. Da capire se riuscirà o meno a recuperare per la panchina. Pronto Spinazzola dall'inizio a sinistra dunque, con Karsdorp in pole su Celik a destra. In mediana possibile esordio per Camara dal 1': Mourinho pensa a lui accanto a Matic o Cristante, è ballottaggio apertissimo. Difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez, costretti agli straordinari a causa dell'infortunio di Kumbulla. In attacco recupera Abraham, pronto a giocare dal 1' con Pellegrini e Dybala alle spalle. Non è da escludere un ritorno tra i convocati lampo di Nicolò Zaniolo. Non è nemmeno scontato, questo è da chiarire per i fantallenatori che lo hanno. Prudenza comunque obbligatoria, ma il giocatore spera e Mourinho anche viste le sensazioni positive delle ultime sedute. Per mettere Zaniolo al fanta ed evitare eventuali rimpianti serve almeno una riserva sicurissima.

La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp/Celik, Matic/Cristante, Camara, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham.