Le condizioni di Davide Faraoni e non solo. L’allenatore del Verona Marco Zaffaroni ha presentato la sfida con la Fiorentina di lunedì, ecco le sue parole riportate da TMW: “La situazione infortunati è la stessa della scorsa settimana”....
Le condizioni di Davide Faraoni e non solo. L’allenatore del Verona Marco Zaffaroni ha presentato la sfida con la Fiorentina di lunedì, ecco le sue parole riportate da TMW: “La situazione infortunati è la stessa della scorsa settimana”.
GAICH - "Per la difficoltà del ruolo e per il fatto che sia arrivato dopo un periodo in cui non aveva giocato molto è stato utilizzato tanto in queste settimane: ha stretto i denti ed è sempre stato disponibile. La condizione fisica è da sistemare: chi rientra da un periodo di inattività vive una fase di assestamento dopo il 'boom' iniziale. Deve migliorare gli automatismi all'interno della squadra, com'è normale che sia".
DIFFIDATI - "Non dobbiamo fare tanti calcoli di questo tipo. Siamo concentrati su questa gara, monitoriamo le condizioni fisiche dei giocatori: stiamo vivendo un periodo molto intenso, per noi sono gare molto dispendiose, anche dal punto di vista nervoso. Una delle chiavi sarà far sì che tutti i giocatori siano pronti, perché da qui alla fine verranno utilizzando tutti".
FARAONI - "Faraoni sta bene, si sta allenando con continuità. Era stato fuori a lungo, ma ora è da considerare recuperato al cento percento, sicuramente è pronto anche per giocare dall'inizio. Oliver è appena arrivato, ha caratteristiche diverse rispetto agli altri centrocampisti: ci può dare struttura e fisicità, com'è accaduto contro Milinkovic con la Lazio. Abbiamo automatismi particolari in mezzo al campo, i nuovi hanno bisogno di un po' di tempo di adattamento. Deve crescere nella gestione della palla, nell'essere meno frenetico. Da un punto di vista difensivo può darci tanto".