squadra

Xhaka incanta Mourinho, la Roma stringe: cosa manca per il colpo. E al fanta…

Xhaka incanta Mourinho, la Roma stringe: cosa manca per il colpo. E al fanta… - immagine 1
“Mou incantato da Xhaka”, titola oggi il Corriere dello Sport nella pagina dedicata alla Roma di José Mourinho. L’allenatore aspetta il rinforzo a centrocampo, un colpo fortemente richiesto per formare la coppia di mediani con Jordan...
Alessandro Cosattini

“Mou incantato da Xhaka”, titola oggi il Corriere dello Sport nella pagina dedicata alla Roma di José Mourinho. L’allenatore aspetta il rinforzo a centrocampo, un colpo fortemente richiesto per formare la coppia di mediani con Jordan Veretout. Mourinho vuole dare al francese più possibilità di inserirsi e arrivare in zona gol, con Xhaka a fare da muro davanti alla difesa. Questa l’idea tattica di Mou, importante anche in chiave fantacalcio.

[adv]

E dal Corriere dello Sport arrivano le novità sul colpo Xhaka per i giallorossi: “Dopo la prima grande partita di Granit Xhaka all’Europeo, in molti hanno capito la ragione per cui Mourinho si stia adoperando per portarlo alla Roma. Xhaka è stato uno dei trascinatori della Svizzera, non solo per il palo colpito su punizione (un vuoto da riempire a Trigoria, lo specialista del settore) ma anche per la presenza totalizzante in mezzo al campo. Ora spetta a Tiago Pinto chiudere una trattativa già ben avviata con l’Arsenal, agevolata dall’accordo già raggiunto con il giocatore per un contratto di quattro anni. Xhaka peraltro ha già fatto sapere agli inglesi che non accetterà altre destinazioni”, si legge.