news formazioni

Vlahovic, la pubalgia e la missione di Allegri… che fa felici anche i fantallenatori

Vlahovic, la pubalgia e la missione di Allegri… che fa felici anche i fantallenatori - immagine 1
Missione 30 gol. Lo ha svelato Massimiliano Allegri, è l’obiettivo di Dusan Vlahovic per la nuova stagione alla Juve. Oggi La Gazzetta dello Sport ha parlato così del centravanti ex Fiorentina, in panchina per tutto il tempo nella prima uscita...
Alessandro Cosattini

Missione 30 gol. Lo ha svelato Massimiliano Allegri, è l’obiettivo di Dusan Vlahovic per la nuova stagione alla Juve. Oggi La Gazzetta dello Sport ha parlato così del centravanti ex Fiorentina, in panchina per tutto il tempo nella prima uscita contro il Chivas: “Avrebbe voluto segnare di più ed essere più determinante, per questo si è praticamente imposto un’estate più di sudore e di sacrifici che di svago. Le sue vacanze sono iniziate il 9 giugno, due settimane abbondanti dopo rispetto agli altri, perché i primi giorni li ha sfruttati per risolvere la pubalgia. Il serbo si è prima sottoposto a cure specifiche e poi ha iniziato un lavoro individuale con un preparatore personale, Andreja Milutinovic, per poter essere pronto a inizio ritiro. Alla Continassa ha ricominciato subito ad allenarsi insieme agli altri, continuando però a seguire esercizi mirati. Il problema che ha avuto impone massima cautela, per questo è stato tenuto a riposo contro il Chivas, così come Bonucci e McKennie.

Vedendolo in allenamento si capisce quanto sia concentrato e determinato: pochi sorrisi, tanto impegno, perché questa è l’unica strada che conosce per raggiungere gli obiettivi. Dusan ha scelto la Juventus per vincere e non è tipo da accontentarsi di un piazzamento in Champions. Segnare è una missione, il gol è un carburante di cui non può fare a meno e quando non riesce a esultare si sente sempre come se non avesse fatto appieno il suo dovere. Alla Juve sta imparando anche a gestire meglio le emozioni, perché abbattersi troppo per una partita a secco può diventare solo una perdita di energie”, si legge.


[adv]