news

Vignato: “Mi voleva il Barça ma ho scelto Bologna: il motivo! Totti mi ha detto…”

Fabrizio Romano

Emanuel Vignato si racconta a tutto tondo. Lo fa a La Gazzetta dello Sport in un’intervista esclusiva con tanti spunti interessanti, ecco i principali. SINISA – “Mihajlovic dice: quando ho la palla devo giocare da brasiliano,...

Emanuel Vignato si racconta a tutto tondo. Lo fa a La Gazzetta dello Sport in un'intervista esclusiva con tanti spunti interessanti, ecco i principali.

SINISA - "Mihajlovic dice: quando ho la palla devo giocare da brasiliano, quando sono senza da italiano. E cerco di fare così. All’inizio contro la Fiorentina ho fatto fatica. Poi lui mi ha detto di provare la giocata, puntare l’uomo, avere l’idea pronta. Lui i giovani non dice di farli giocare. Lui li fa giocare".

PALACIO - "Persona fantastica. In campo insegna, ti consiglia come fare e quando farlo: il modo, poi, in cui a 39 anni si allena ti spiega tutto di lui. Fuori dal campo è una bellissima persona".

BARCELLONA - "È vero: il Barça si era interessato a me, ma alla fine ho preferito il Bologna. Perché? Era il giusto e graduale step da fare".


TOTTI - "Quel giorno esordii in A: Chievo-Roma del 2017, pregara, io mi scaldo Totti mi fa: “E tu chi sei?”. Un ragazzo della Primavera, Emanuel Vignato, un 2000. “Sembra che tu abbia 12 anni. Te ne puoi prendere dieci dei miei?” Indimenticabile".