news

Vice Sarri: “Perché Milinkovic e Pedro fuori inizialmente”. E risponde così sul modulo

Vice Sarri: “Perché Milinkovic e Pedro fuori inizialmente”. E risponde così sul modulo - immagine 1
La Lazio pareggia in extremis sul campo del Torino grazie a un gol su rigore di Ciro Immobile. Così il vice allenatore biancoceleste, Giovanni Martusciello, a Sky Sport e DAZN sui singoli e non solo: “La squadra si è comportata bene,...
Alessandro Cosattini

La Lazio pareggia in extremis sul campo del Torino grazie a un gol su rigore di Ciro Immobile. Così il vice allenatore biancoceleste, Giovanni Martusciello, a Sky Sport e DAZN sui singoli e non solo: "La squadra si è comportata bene, nonostante la disattenzione sul gol subito e di fronte avessimo un gruppo forte. Chiaro che ci sono ancora dei margini enormi e il risultato ci dà speranza. Ciro vorrebbe vincerle tutte. Non dobbiamo andare dietro le opinioni della gente. Siamo qui per lavorare e ci sono piccoli passi in avanti. Secondo me quando si trovano squadre che ti sporcano il gioco si fa fatica. Nella seconda parte della gara però siamo andati alla ricerca delle nostre trame e abbiamo fatto qualcosa di più. Siamo contenti in termini di concetti della linea difensiva. Stiamo pagando a caro prezzo degli errori individuali".

SARRISMO LONTANO - "Lontani dall'impronta di Sarri? In due mesi non si possono stravolgere le abitudini di quattro anni. Ci alleniamo in questa direzione, ma i ragazzi devono ancora fare loro i concetti. Siamo leggermente in ritardo, am in settimana vediamo miglioramenti enormi. Il Sarrismo non è una situazione temporale. Si sprecano molte energie e delle volte sembraimo bloccati".


MODULO DIVERSO - "Al momento non c'è tempo per provare moduli diversi. Già facciamo fatica così, cambiando faremmo solo peggio. In futuro, con le settimane tipo, si potrebbe provare".

DISPONIBILITÀ - A DAZN, Martusciello ha aggiunto: "I ragazzi sono disponibili e si divertono, è chiaro che serve tempo per concretizzare: i risultati positivi servirebbero per credere di più in quello che stiamo facendo ma noi siamo sereni, la società ci è vicino e vede che c'è un lavoro dietro. Ci vuole un po' di tempo per i risultati ottimali. Il Torino soffoca le squadre avversarie, soprattutto quelle che vogliono giocare il pallone. Loro sono stati superiori a livello agonistico ma io non vedo nessun tipo di risultato negativo oggi".

SINGOLI - "Milinkovic e Pedro fuori in ottica derby? No, era per fargli tirare il fiato, il centrocampo corre e un tempo di riposo era programmato".

PEDRO E MORO - "Pedro ha esperienza da vendere e a noi ci serviva Raul Moro che era la seconda in Serie A. Un po’ di difficoltà le abbiamo avute ma sono tutti piccoli passi per far crescere lui e anche noi per le prossime sfide".

CATALDI - "Danilo ha fatto una partita buona come tutti, era la prima da titolare contro un avversario che ti fa la partita addosso, che ti spinge e sporca la partita in termini di pallonate. La seconda palla ti fa correre all’indietro ed è una cosa che noi odiamo, però la squadra sulle seconde palle ha reagito bene. Quel che ci è mancato è la costruzione, cosa che al secondo tempo si è fatta in maniera importante".