squadra

Verona forza 12 alla prima di Juric: scatenato Pazzini! Bessa c’è, volti nuovi in difesa

Alessandro Cosattini

Il primo Verona di Juric. Questo il report ufficiale del club dopo il match vinto 12-0 contro il Primiero (prima categoria): “Prima uscita stagionale per l’Hellas Verona di Ivan Juric, che al centro sportivo intercomunale di Mezzano...

Il primo Verona di Juric. Questo il report ufficiale del club dopo il match vinto 12-0 contro il Primiero (prima categoria): “Prima uscita stagionale per l'Hellas Verona di Ivan Juric, che al centro sportivo intercomunale di Mezzano affronta la consueta amichevole con il club locale del Primiero. Risultato di 12-0 per i gialloblù, firmato nel primo tempo da Zaccagni e dalla doppietta di Di Carmine, mentre nella ripresa sono il poker di Pazzini, la tripletta di Tupta e i gol di Bessa e Kumbulla a decidere il finale”.

Indizi importanti sin dall’inizio: la squadra scende in campo con un 3-5-1-1, coi nuovi acquisti Rrahmani e Bocchetti subito titolari in difesa. Scatenato Di Carmine nella prima frazione di gioco, mentre nel secondo tempo sono Tupta e soprattutto Pazzini a prendersi la scena. Più che un 3-5-2, nel secondo tempo è un vero e proprio 3-4-3 con Bessa e Tupta a supporto di Pazzini. Da segnalare nella ripresa il positivo esordio di Veloso, che mette il Pazzo nelle condizioni di segnare una facile rete. Positivo anche l’impatto sul match di Ragusa, imprendibile sulla corsia destra. Esordio anche per Badu, ma a convincere più di tutti tra i centrocampisti è Bessa, pupillo di Juric. Arriva al gol (con una bella botta da fuori) e si rende più volte pericoloso coi suoi inserimenti senza palla. Primi segnali positivi per il Verona di Juric, che chiude senza subire gol.

VERONA-Primiero 12-0

Gol - Zaccagni, Di Carmine 2, Tupta 3, Bessa, Pazzini 4, Kumbulla.

Formazione 1° tempo - Silvestri; Rrahamni, Dawidowicz, Bocchetti; Faraoni, Henderson, Marrone, Balkovec; Lee, Zaccagni; Di Carmine.

Formazione 2° tempo - Berardi; Crescenzi, Kumbulla, Empereur; Ragusa, Badu, Veloso, Vitale; Tupta, Pazzini, Bessa. A disposizione: Traore, Lucas, Di Gaudio, Danzi, Almici.