squadra

Verona-Bologna, prove di Serie A: è 0-1. Gli indizi, da Doig e Henry a Soriano e Orsolini

Verona-Bologna, prove di Serie A: è 0-1. Gli indizi, da Doig e Henry a Soriano e Orsolini - immagine 1
Amichevole che sa di Serie A tra Verona e Bologna. La ripresa del campionato si avvicina, le due squadre si sono affrontate oggi e ha vinto 0-1 la formazione guidata da Thiago Motta. Decisivo un gol di Orsolini. Consueto 4-2-3-1 per i rossoblù,...
Alessandro Cosattini

Amichevole che sa di Serie A tra Verona e Bologna. La ripresa del campionato si avvicina, le due squadre si sono affrontate oggi e ha vinto 0-1 la formazione guidata da Thiago Motta. Decisivo un gol di Orsolini. Consueto 4-2-3-1 per i rossoblù, mentre i padroni di casa sono scesi in campo col 3-4-2-1. Ecco tutti gli uomini schierati dagli allenatori nei due tempi: Montipò; Dowidowicz (dal 74′ Magnani), Hien, Gunter (dal 62′ Cabal); Lazovic (dal 62′ De Paoli), Tameze, Hongla (dal 62′ Hrustic), Sulemana, Doig (dal 84′ Bragantini); Henry (dal 79′ Djuric), Kallon (dal 74′ Verdi). Nel Verona spiccavano su tutte le assenze di Faraoni e Ilic. Ecco le scelte del Bologna, senza Medel e Zirkzee: Skorupski; Posch (dal 57′ De Silvestri), Soumaoro, Lucumi (dal 74′ Sosa), Lykogiannis (dal 57′ Cambiaso); Dominguez, Moro (dal 57′ Schouten); Orsolini (dal 74′ Aebischer), Ferguson (dal 74′ Pyyhtia), Soriano (dal 57′ Barrow); Arnautovic (dal 74′ Sansone). 

Il primo squillo è di Tameze, che colpisce una traversa su assist di Lazovic. Per il Bologna è soprattutto Orsolini a rendersi pericoloso: la sua conclusione viene deviata in angolo al 25’ dopo una bella azione personale. E proprio lui al 43’ porta in vantaggio il Bologna: cross di Posch dalla destra e Orsolini mette in rete in spaccata col mancino per l’1-0. Nella ripresa parte subito forte il Bologna, con Soriano che va vicino al 2-0 (il suo tiro viene ribattuto in extremis). È sempre Soriano a sfiorare il gol, con un altro bel tiro respinto da Montipò. Ci provano poi prima Lazovic (su assist di Doig dalla sinistra) e poi Doig stesso con un tiro pericoloso. Iniziano i cambi da entrambe le parti, con il Verona che cerca il pareggio e Henry che per due volte arriva alla conclusione senza impensierire il portiere avversario. Finisce così 1-0 per il Bologna, la decide un super Orsolini. Molto positivo anche Soriano, bene la tenuta difensiva anche senza Medel; nei padroni di casa sicuramente Doig e Lazovic tra i migliori, sfortunato Tameze; continuano a mancare i gol delle punte.


[adv]